Ponticelli: sequestrati 7460 pacchetti di T.L.E.
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, con il supporto di personale dei Vigili del Fuoco hanno controllato in una traversa di via Mario Palermo un box in lamiera in cui, una volta entrati, hanno rinvenuto 7460 pacchetti di tabacchi lavorati esteri, privi del marchio dei Monopoli di Stato, del peso complessivo di circa 150 kg che sono stati sequestrati.
***
Lungomare: controlli interforze
Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando provinciale della Guardia di Finanza hanno effettuato controlli nella zona dei “baretti” e di via Partenope dove hanno identificato 104 persone e controllato 3 veicoli.
Inoltre, i poliziotti in via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga, in via Chiatamone, in via Largo Vasto a Chiaia, via Mergellina angolo Largo Barbaia e in via Generale Orsini hanno identificato e denunciato L.A., S.L., L.F., A.D.M, e M.D.N, napoletani di 58, 48, 28, 45 e 36 anni con precedenti di polizia, e A.V., 57enne di Formia con precedenti di polizia, poiché sorpresi nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e contestualmente hanno notificato loro un ordine di allontanamento.
Infine, in via Generale Orsini è stato controllato e denunciato G.B., 44enne napoletano già sottoposto a DACUR (divieto di accesso alle aree urbane), perché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e poiché inosservante agli obblighi del provvedimento cui è sottoposto.
***
Vicaria: denunciati due parcheggiatori abusivi
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, in piazza Calenda e via Carriera Grande hanno controllato e denunciato G.R. e C.G., napoletani di 45 e 47 anni con precedenti di polizia, poiché sorpresi nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo; inoltre, il 47enne è stato altresì denunciato per inosservanza agli obblighi del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) cui è sottoposto, mentre a G.R. è stato notificato un ordine di allontanamento.
***
Fuorigrotta: chiusa una sala da gioco e un circolo ricreativo
Ieri gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno controllato in viale Traiano e in via Giambattista Licata una sala da gioco e un circolo ricreativo dove hanno sorpreso rispettivamente tre e sette persone intente a giocare a carte sedute ai tavoli.
I poliziotti hanno sanzionato i titolari per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché hanno consentito l’ingresso agli avventori e, per entrambe le strutture, è stata altresì disposta la chiusura per 5 giorni.
***
Rione Luzzatti: festa in strada. Sanzionate 4 persone
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Gaetano Bruno per la segnalazione di una festa in strada con musica ad alto volume.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato numerose persone che, alla loro vista, si sono allontanate, ed hanno identificato e controllato due partecipanti, un 47enne napoletano e un 38enne stabiese, e i due organizzatori, entrambi napoletani di 47 e 33 anni con precedenti di polizia, e li hanno sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal domicilio oltre l’orario consentito.
***
Piazza Municipio: chiuso locale e sanzionati gli avventori
Dopo le 3.00, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, in piazza Municipio ha effettuato un controllo ad un’attività di “take away” dove un dipendente aveva appena consegnato un panino a due avventori.
Gli agenti hanno sanzionato il dipendente del locale, un 20enne napoletano, poiché ha violato le norme sull’asporto, e i due avventori, sangiorgesi di 20 e 22 anni, poiché fuori dal domicilio oltre l’orario consentito; per il locale è stata altresì disposta la chiusura per 5 giorni.
***
Chiaia: fuggono a bordo di uno scooter e lanciano un’arma a terra. Denunciati
Ieri sera i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in viale Gramsci due persone a bordo di uno scooter il cui conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.
Ne è nato un inseguimento terminato in via Andrea d’Isernia dove, dopo una colluttazione e con non poche difficoltà, i due sono stati bloccati; gli agenti hanno accertato che il motociclo su cui viaggiavano era stato rubato lo scorso 8 giugno mentre, grazie al supporto di una volante del Commissariato San Ferdinando, è stata recuperata una pistola a salve mod. Bruni cal.8 priva del tappo rosso e completa di caricatore con 4 cartucce, che era stata lanciata a terra dal passeggero durante l’inseguimento.
Due 15enni napoletani, di cui uno con precedenti di polizia, sono stati denunciati per porto abusivo di armi, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, mentre il conducente è stato altresì denunciato per guida senza patente perché mai conseguita e gli è stata contestata una violazione del Codice della Strada per velocità non commisurata; infine, il veicolo è stato restituito al proprietario.
