Napoli e provincia – Le operazioni di controllo della polizia di stato in città

97
Advertisement

Via Manzoni: sorpreso con un fucile in casa, arrestato

Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di una persona in via Manzoni in cui hanno rinvenuto, occultata in un vano ricavato dal soppalco della camera da letto, una carabina con matricola parzialmente abrasa.

L.P., 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e denunciato per ricettazione.

*************************************

Miano: uno spacciatore arrestato

Ieri sera gli agenti del Commissariato Scampia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Mianella un uomo che, in più occasioni,  ha consegnato qualcosa ad alcune persone in cambio di denaro.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 17 involucri contenenti 7 grammi di cocaina e di 725 euro.

C.G., 53enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

*************************************

Via Depretis: tenta di rubare una bici elettrica, arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Agostino Depretis hanno notato un uomo che stava tentando di rubare una bici elettrica tranciando il cavo con cui era stata legata e che, alla loro vista, si è dato alla fuga.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di diversi arnesi atti allo scasso e di un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm che sono stati sequestrati.
S.Z., 50enne marocchino con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale e già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G., è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per porto abusivo di armi e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

*************************************

Via Depretis: festa abusiva in un B&B, dodici persone sanzionate

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Depretis per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti dalla stanza di un bed and breakfast.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno udito forti rumori provenienti dall’interno della struttura e, una volta entrati, hanno sorpreso in una stanza dodici napoletani tra i 18 e i 26 anni tutti privi della mascherina intenti a mangiare e bere, e li hanno sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19.

***********************************

Via Carbonara: nasconde droga in casa, denunciata

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione  di una coppia in vicolo Longo dove, con il supporto dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno trovato una donna in possesso di 100 grammi circa di cocaina ed anche di numerosi pacchetti di tabacchi lavorati esteri per un peso complessivo di 2180 grammi e della somma di 2617 euro.

La donna, una 53enne napoletana, è stata denunciata per detenzione di sostanza stupefacente, mentre il marito, G.Z., 58enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sanzionato per possesso di tabacchi lavorati esteri.

**********************************

Via Casanova: tre giovani sanzionati

Nella stessa serata i poliziotti, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato in via Casanova un’auto con tre giovani a bordo, di età compresa tra i 20 e 25 anni e tutti con precedenti di polizia, i quali sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché circolavano oltre l’orario consentito ed uno di loro anche perché trovato in possesso di una bustina contenente  marijuana.

Advertisement