Sono le operazioni effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità e sicurezza.
Affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.
Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, vengono fatte nella città metropolitana e nei paesi dell’area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.
****************************************************
Vicaria – Sequestrati 94 capi di abbigliamento contraffatti
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno visto in via Mancini un uomo che, alla loro vista, si è allontanato velocemente per eludere il controllo.
I poliziotti lo hanno inseguito fino a quando, dopo essere entrato in uno stabile di vico VII Duchesca, è riuscito a dileguarsi. Gli agenti, in un terraneo dell’edificio, hanno notato una porta aperta e lì hanno rinvenuto 94 capi di abbigliamento recante marchi contraffatti di note “griffe” che sono stati sequestrati.
****************************************************
Controlli straordinari a Frattamaggiore e Frattaminore
Tra venerdì e sabato gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore e della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Frattamaggiore e Frattaminore.
Nel corso dell’attività sono state identificate:
- 190 persone,
- 44 con precedenti di polizia,
- controllati 140 veicoli,
- 3 motoveicoli,
- contestate 9 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita e per mancata copertura assicurativa,
- 1 conducente è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi ad alcool-test e droga-test, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
- Infine, sono state controllate 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari.