Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato / I dettagli all’interno dell’articolo

6

Sono le operazioni effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità e sicurezza.

Affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini pronti a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, vengono fatte nella città metropolitana e nei paesi dell’area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

************************************************************

Mercato – Due arrestati per droga 

Due arresti per droga a Napoli - Ottopagine.it NapoliStanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di controllo del territorio, nel transitare in via del Sebeto hanno notato due uomini che stavano confabulando nel portone di uno stabile.  I poliziotti li hanno bloccati trovandoli in possesso di 3 involucri contenenti cocaina del peso di 1,5 grammi e di 80 euro.

L. C., 27enne napoletano con precedenti di polizia già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., e A.D.A., 25enne napoletano, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

************************************************************

Parco Verde – Arrestato 28enne spacciatore

Roma: pusher offrono cocaina a carabinieri in borghese, due arresti -  RomaDailyNewsIeri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Afragola, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato nei pressi di uno stabile del Parco Verde di Caivano un giovane che ha consegnato qualcosa a un uomo in cambio di denaro.

I poliziotti lo hanno bloccato trovandolo in possesso di 20 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 5,46 grammi,  di 61 “dosi” di eroina del peso di 11,7 grammi e di 225 euro. N. S., 28enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

************************************************************

Torre del Greco – Nasconde droga in auto. Arrestato 

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato in via Fontana un uomo alla guida di un’auto in cui hanno rinvenuto, sotto il sedile, due panetti di hashish del peso di 200 grammi. G. F., 25enne corallino, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

***********************************************************

Castellammare, controlli e sanzioni per i “falò dell’Immacolata”

Scoperti legnami ed altri materiali infiammabili pronti per il falò dell'Immacolata  – Il Meridiano NewsIeri, la Questura di Napoli ha predisposto servizi interforze a Castellammare di Stabia, coordinati dal locale Commissariato, volti alla prevenzione dell’ammassamento di legname e materiale infiammabile per i roghi tradizionalmente appiccati nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, consuetudine che spesso ha creato pericolo per l’incolumità dei cittadini.

Sono stati rimossi circa 215 metri cubi di legname da bruciare, in particolare nei rioni Cicerone, Savorito, Moscarella, Venezia e in via Privati;  inoltre, in località Pozzano, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere una catasta di circa tre metri che era stata già data alle fiamme.

Infine, sono state identificate 40 persone di cui 5 sanzionate per violazioni della normativa anti covid 19.

***********************************************************

Frattamaggiore – Evade dai domiciliari, arrestato 

Frattamaggiore - Evade dai domiciliari, arrestato 35enne - Torrechannel.itStanotte gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Firenze hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di entrare frettolosamente in un palazzo.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato accertando che si era allontanato dal proprio domicilio dove è sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per estorsione. D. D. R., 35enne frattese, è stato arrestato per evasione e sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19.