Napoli e provincia. Le operazioni della Polizia di Stato. I dettagli all’interno dell’articolo

73
Advertisement

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, operazioni vengono effettuati a Napoli e nell’ intera provincia dell’hinterland napoletano a difesa dei cittadini.

Un lavoro costante fatto di abnegazione e coraggio che tengono alti i valori degli uomini e delle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli, che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità, sicurezza e rispetto delle leggi, una risorsa a contrastare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.

************************************************

Ottaviano: controlli straordinari

Risultato immagini per Controlli PoliziaIeri sera gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, nell’ambito dei servizi predisposti per garantire il contenimento dell’emergenza epidemiologica, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Ottaviano.
Nel corso dell’attività, hanno identificato in piazza Mercato 17 persone a bordo di 7 veicoli sanzionandole per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché circolavano oltre l’orario consentito.

************************************************

Porta Capuana: sorpresi in un bar; clienti sanzionati e locale chiuso per 5 giorni

Risultato immagini per Controlli Polizia bar chiusoStanotte gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in piazza San Francesco a Capuana per la segnalazione di una festa in un bar.

I poliziotti, una volta sul posto, con il supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono entrati nel locale in cui hanno sorpreso 20 persone intente a festeggiare e a consumare alcolici, tutte prive di mascherina e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19; inoltre, il titolare è stato anche sanzionato con la chiusura del locale per  5 giorni.

************************************************

Via Argine: un parcheggiatore abusivo denunciato 

Risultato immagini per Controlli Polizia parcheggiatore abusivo denunciato Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Argine hanno notato una persona che stava svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo e che, alla loro vista, si è data alla fuga.

I poliziotti, dopo un breve inseguimento a piedi, hanno raggiunto l’uomo che si era rifugiato in un bar e che, alla richiesta di fornire le proprie generalità, ha aggredito gli operatori con calci e pugni fino a quando, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.

G.P., 32enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato poiché stava svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo, per rifiuto di fornire le proprie generalità,  per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.

************************************************

 Via Arenaccia: nasconde fuochi d’artificio illegali, denunciato 

Ieri  pomeriggio gli agenti del Commissariato San Carlo Arena hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Arenaccia dove hanno rinvenuto 15 scatole contenenti 150 manufatti di esplodenti pirotecnici illegali denominati “AK47”, del peso complessivo di oltre 7 kg,  che sono stati sequestrati.
Un 42enne napoletano con precedenti di polizia è stata denunciato per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti.

************************************************

Chiaia: controlli straordinari 

Risultato immagini per Controlli Polizia via Chiaia NapoliGiovedì pomeriggio gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona dei “baretti” dove hanno identificato 88 persone sanzionandone una per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché intenta a consumare bevande alcoliche in luogo pubblico senza rispettare il distanziamento sociale; inoltre, in via Riviera di Chiaia sono stati controllati  7 veicoli e contestate 7 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta.

Infine, i poliziotti hanno denunciato L.I., A.D.N., e G.B, napoletani di 30, 44 e 36 anni con precedenti di polizia, che in via Generale Orsini sono stati nuovamente  sorpresi ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e, contestualmente, hanno loro notificato un ordine di allontanamento.

************************************************

Advertisement