Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato. I dettagli all’interno dell’articolo

Sono le operazioni che ogni giorno vengono effettuate dagli uomini e donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli.

Una presenza costante sul vasto territorio della città metropolitana e dei paesi dell’area vesuviana, lottando la criminalità sotto ogni punto di vista, legalità, sicurezza, operazioni, controlli, perquisizioni e arresti, una realtà a difesa dei cittadini, rischiando molte volte la vita.

La complessità di una professione che, per sua natura, si confronta con le realtà più dure e difficili della società, il lavoro silenzioso di chi, attraverso l’ essere al servizio della comunità, evidenzia il lato umano che si nasconde dietro la divisa.

**************************************************

Nola: tentano la “truffa dello specchietto”, denunciati

Firenze: «truffa dello specchietto» nel viale di Mille. Ai danni di un'anziana. Due denunce | Firenze PostIeri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Nola, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Sarnella a Nola poiché un automobilista aveva segnalato  tre persone che avevano tentato nei suoi confronti la  “truffa dello specchietto”.

I poliziotti hanno individuato la vettura con i tre uomini in via Nazionale delle Puglie a Cimitile e li hanno bloccati accertando che, poco prima, dopo aver colpito lo specchietto dell’auto della vittima per simulare la rottura del proprio, avevano chiesto al conducente del denaro come risarcimento del “danno subito” ma questi si era rifiutato.

G.V.,G.R. e M.M., di 43, 39 e 33 anni, tutti di Casalnuovo di Napoli con precedenti di polizia, sono stati denunciati per tentata truffa; inoltre, a G.V. è stata ritirata la patente poiché sorpreso alla guida del veicolo con un tasso alcolemico superiore ad 1,5 g/l.

**************************************************

Frattamaggiore: tenta estorsione ad un imprenditore, arrestato 

San Giuseppe Vesuviano, tenta estorsione a imprenditore: arrestato - Pupia.tvIeri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore hanno ricevuto una segnalazione da un imprenditore impegnato nella rimozione delle luminarie natalizie, al quale era stata fatta una richiesta estorsiva di denaro.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dalla vittima che ha raccontato di essere stata minacciata ed insultata da un uomo a bordo di uno scooter che di lì a poco sarebbe ritornato per ottenere del denaro.

Gli agenti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima,  hanno quindi predisposto un servizio di osservazione in piazza Umberto I° e hanno individuato e bloccato l’uomo.
D. C., 42enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

**************************************************

Rione Traiano: sequestrate munizioni e droga

Ventimiglia: operazione antidroga della Polizia, un arresto e due indagati con droga, munizioni e armi sequestrati - Sanremonews.itIeri sera gli agenti del Commissariato San Paolo, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Rione Traiano, hanno rinvenuto in via Romolo e Remo, tra alcuni cumuli di materiale di risulta di opere in muratura, due borselli in cui erano occultate 263 cartucce di diverso calibro, tre buste contenenti 75 involucri con 143 grammi circa di marijuana, due bilancini e diverso materiale per il confezionamento della droga.