Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato / Foto e Video

Sono le operazioni che ogni giorno vengono effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli, impegnati a garantire legalità, sicurezza, operazioni, controlli, perquisizioni e arresti. Presenza costante sul vasto territorio della città metropolitana e dei paesi dell’area Vesuviana in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

****************************************************

 Montesanto – Rapinato di un cellulare, arresti domiciliari per due napoletani

Scippano ragazza mentre parla al cellulare: acciuffati due rapinatori. I NOMI - Edizione NapoliStamattina gli agenti del Commissariato Dante hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, con cui sono stati disposti gli arresti domiciliari nei confronti di M. P. e D. P., napoletani di 37 e 32 anni con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta lo scorso 14 ottobre in via Sciuti.

I due, a bordo di uno scooter, avrebbero  affiancato una ragazza rapinandola del suo telefono cellulare per poi darsi alla fuga.
I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina, hanno identificato i presunti autori e, presso l’abitazione di uno dei due,  hanno rinvenuto il cellulare che è stato restituito alla vittima.

****************************************************

Rione Traiano – Sequestrata marijuana nascosta sottoterra

Ieri pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile, con il supporto dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e di una squadra dei Vigili del Fuoco, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno effettuato un controllo in un’area pubblica di via Marco Aurelio dove hanno rinvenuto, occultati sotto terra, tre bidoni di plastica contenenti 2,5 kg di marijuana, tre bilancini e diverso materiale per il confezionamento della droga.

VIDEO OPERAZIONE