Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato

Sono le operazioni effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità e sicurezza.

Affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, vengono fatte nella città metropolitana e nei paesi dell’area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

**************************************

Furto, due giovanissimi (22enne/15enne), condannati  per ricettazione ed estorsione di una borsaLA LOGGIA - Ancora un furto di una borsa con il trucco delle monetine

L’episodio risale al 23 ottobre scorso, quando una donna si è recata presso gli uffici del Commissariato Dante per denunciare il furto della propria borsa avvenuto all’esterno di un bar di piazza Bellini da parte di due giovani a bordo di uno scooter che, poco dopo, l’hanno avvicinata chiedendole 150 euro per la restituzione.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini del sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale, hanno rintracciato i due malviventi, entrambi napoletani, M.S., 22enne  con precedenti di polizia, ed un 15enne; mentre il primo è stato sottoposto a fermo di P.G per furto, ricettazione ed estorsione, il minore è stato denunciato per gli stessi reati.

Ieri mattina, dopo l’udienza di convalida, nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

**************************************

Rione Lauro – Donna arrestata per droga 

Trovata con eroina, crack, cocaina droga: arrestata per spaccio una 42enne - Il Caffè.tv MobileIeri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Paolo e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Giacomo Leopardi una donna che, accortasi della loro presenza, ha tentato di lanciare una busta dal balcone della propria abitazione per poi rientrare subito al suo interno.
I poliziotti, entrati nell’appartamento, hanno rinvenuto 46 bustine contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 47 grammi, 56 involucri con circa 61 grammi di hashish, la somma di 330 euro e un bilancino.
La donna, una 46enne napoletana, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

**************************************

Secondigliano – Sequestrati circa 19 kg di TLE, arrestato 27enne napoletano 

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via del Cassano un uomo che stava trasportando una cassetta di legno e che, alla loro vista, si è allontanato velocemente per eludere il controllo.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato rinvenendo, occultate nella cassetta, 13 stecche di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato mentre nell’abitazione  hanno trovato altre 80 stecche per un peso complessivo di circa 19 kg.
M.C., 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

**************************************

Poggioreale – Uomo arrestato per evasione 

Controlli a Secondigliano: un uomo arrestato per evasione - TERRANOSTRA | NEWSIeri sera gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Santa Maria del Pianto un uomo  che, alla loro vista, ha tentato di rientrare frettolosamente in un palazzo.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato accertando che si era allontanato dal proprio domicilio dove è sottoposto al regime degli arresti domiciliari per il reato di estorsione. A. R., 40enne napoletano, è stato arrestato per evasione.

**************************************

Via Materdei – Arrestata donna 51enne per droga 

Napoli: arrestato 51enne in possesso di hashish e cocaina - Ilmetropolitano.itIeri sera i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Materdei una donna a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.
I poliziotti l’hanno raggiunta e bloccata trovandola in possesso di 8 stecche di hashish del peso complessivo di circa 15 grammi e della somma di 105 euro.
C. V., 51enne napoletana con precedenti di polizia, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.