Napoli e provincia. Le operazioni della Polizia di Stato

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, operazioni vengono effettuati a Napoli e nell' intera provincia dell’hinterland napoletano a difesa dei cittadini. Un lavoro costante fatto di abnegazione e coraggio che tengono alti i valori degli uomini e delle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli, che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità, sicurezza e rispetto delle leggi, una risorsa a contrastare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.

120
Advertisement

********************************************************

Forze dell'ordine, l'annuncio di Salvini: "In arrivo 672 rinforzi in  Sicilia". Ecco quando e dove - Giornale di Sicilia
Forze dell’ordine

Chiaia: controlli interforze. Piazza Trieste e Trento: si oppone al controllo, denunciato

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti-Covid nella zona dei “baretti”, via Partenope e piazza Plebiscito, hanno identificato;

  • 172 persone;
  • 6 sanzioni per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal proprio Comune di residenza senza giustificato motivo.
  • Inoltre, nella stessa giornata, su disposizione della Centrale Operativa i poliziotti sono intervenuti in Piazza Trieste e Trento, in supporto a personale della Polizia Locale, per la segnalazione di un musicista di strada che intratteneva numerose persone assembrate. Gli operatori,  giunti sul posto, hanno controllato l’uomo che ha iniziato ad insultarli e ad inveire contro di loro fino a quando è stato bloccato. M.D., 56enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale ed è stato altresì sanzionato dagli agenti della Polizia Locale per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché privo della mascherina.

********************************************************

Medicinali sequestrati

Via Pica: vende farmaci in strada, denunciata

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via Pica all’angolo con via Sigismondo Castromediano, hanno notato una donna che, nascosta tra due auto,  ha esposto sulla sede stradale numerosi farmaci e parafarmaci.

I poliziotti l’hanno bloccata sequestrando 50 confezioni di medicinali, 18 flaconi, 30 bustine, 42 blister sfusi di farmaci e 3 creme, la maggior parte dei quali di provenienza estera.

R.S.,78enne russa, è stata denunciata per esercizio abusivo di una professione e ricettazione.

********************************************************

Vomero: operazioni “alto impatto

Lo scorso fine settimana gli agenti del Commissariato Vomero e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto  degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Vomero in particolare nelle zone della “movida”, in via Falcone, piazzetta Fuga, piazza degli Artisti, via Giordano, via Scarlatti e piazza Vanvitelli.
Nel corso dell’attività sono state identificate 312 persone, di cui 56 con precedenti di polizia, e controllate 22 autovetture e 18 motocicli di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo poiché privo di copertura assicurativa; inoltre, sono state controllate 36 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Infine, stanotte sono state sanzionate 2 persone per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché circolavano oltre l’orario consentito senza giustificato motivo.

********************************************************

Falsa polizza assicurativa per l’autovettura: denunciato il titolare di un’agenzia pratiche automobilistiche, un napoletano di anni 52, per truffa ed esercizio abusivo della professione.

Gli agenti della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta, alle dipendenze della Sezione della Polizia Stradale di Napoli hanno scoperto una truffa ai danni di una ignara automobilista che, pensando di aver assicurato correttamente il proprio veicolo, circolava in realtà senza la copertura assicurativa. Nel corso di un normale servizio di vigilanza stradale sulla Tangenziale di Napoli, veniva sottoposto a controllo un’autovettura e la relativa conducente, una donna di 27 anni, residente in città. Dal controllo della documentazione esibita, l’attenzione degli operatori veniva attratta dal certificato assicurativo che, sin da subito, ha destato qualche sospetto. Infatti, da successivi accertamenti presso la banca dati “Ania” e l’ufficio antifrode di una nota compagnia di assicurazioni, il certificato assicurativo attenzionato risultava inesistente e, quindi, l’autovettura circolava senza la prescritta copertura assicurativa.

Di conseguenza, la malcapitata conducente si è vista sequestrare l’autovettura, ma ha potuto sporgere denuncia per il raggiro subito, consentendo agli investigatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta di avviare le indagini. La donna ha, così, mostrato tutti i documenti relativi al pagamento della polizza. Grazie alla sua collaborazione, culminata nell’individuazione fotografica dell’autore del reato, gli investigatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono risaliti ad un uomo, un intermediario assicurativo di anni 52, titolare di una agenzia di pratiche automobilistiche con sede in Napoli, già noto per analoghe condotte.

L’uomo veniva, così, deferito all’A.G. in stato di libertà per truffa ed esercizio abusivo della professione.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare ulteriori condotte illecite nei confronti di altri inconsapevoli automobilisti.

La Polizia Stradale, infine, ricorda che è possibile controllare la regolarità del contratto assicurativo sui siti della Mctc ed Ivass o, comunque, in caso di dubbi, rivolgersi ad un qualsiasi Ufficio di Polizia sul territorio nazionale.

********************************************************

Advertisement