Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato

Sono le operazioni effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità e sicurezza.

Affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, vengono fatte nella città metropolitana e nei paesi dell’area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

******************************************

Napoli: Polizia arresta un 23enne per resistenza a Pubblico Ufficiale,  lesioni personali e danneggiamento – Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità  molestaNapoli – Arrestati due uomini per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt in via Guglielmo Sanfelice a due persone a bordo di un’auto.

Il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia e ne è nato un inseguimento conclusosi in via San Cosmo Fuori Porta Nolana dove due volanti sono riuscite a fermare l’auto dopo un violento impatto in seguito al quale i due uomini sono stati bloccati dopo una colluttazione.

S.T., 29enne con precedenti di polizia, e A.R., 25enne, entrambi di Melito, sono stati arrestati per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale  e per  danneggiamento; inoltre, il conducente è stato sanzionato per eccesso di velocità, mancata precedenza, violazione della segnaletica stradale e divieto di sorpasso.
Infine, i due sono stati multati per aver violato i limiti orari agli spostamenti previsti dall’ordinanza regionale.

******************************************

Napoli - Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, arrestati un 40enne e  21enne - Torrechannel.itAfragola – Arrestato per rapina 42enne napoletano

Ieri mattina gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Mura di Piombo ad Acerra sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato di essere stata rapinata della sua auto da due uomini a bordo di un veicolo.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, con il supporto degli agenti del Commissariato di Acerra, hanno intercettato l’auto in via Molino Vecchio dove i rapinatori, alla loro vista, hanno accelerato la marcia effettuando manovre pericolose per guadagnare la fuga.

Gli agenti hanno inseguito e raggiunto l’auto nel rione Salicelle ad Afragola bloccando il passeggero mentre il conducente è riuscito a dileguarsi; inoltre, hanno rinvenuto nell’abitacolo diversi attrezzi atti allo scasso.

M. C., 42enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina impropria mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro poiché priva di copertura assicurativa.

******************************************

Urina sul veicolo della Polizia e aggredisce gli agenti a Napoli, arrestato  22ennePiazza Nolana – Arrestati per tentata rapina due giovanissimi

Ieri pomeriggio un agente dell’Ufficio Immigrazione, libero dal servizio, nel transitare in corso Garibaldi, ha visto due persone a bordo di uno scooter, una delle quali armata di coltello, che stavano inseguendo un uomo. Il poliziotto si è qualificato tentando di bloccarli ma i due hanno abbandonato il motociclo dandosi alla fuga in direzione di via San Cosmo Fuori Porta Nolana.

Con il supporto di  equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale  i due uomini, napoletani di 18 e 16 anni uno dei quali con precedenti di polizia,  sono stati rintracciati in piazza Nolana ed arrestati per tentata rapina aggravata.

******************************************

Tentato omicidio, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale: arrestato  “irregolare” – Il Meridiano NewsScampia – Arrestato per droga 40enne napoletano

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Scampia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Arcangelo Ghisleri un uomo che, dopo essere uscito da uno stabile, ha consegnato un involucro ad una persona in cambio di una banconota per poi rientrare nell’edificio.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso della somma di 130 euro; inoltre, nell’androne del palazzo hanno rinvenuto, occultati in una intercapedine tra il muro e il vano ascensore, 4 involucri contenenti eroina del peso complessivo di circa 14 grammi e 3 bustine contenenti cocaina per un peso di circa 1 grammo.

V. C., 40enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

************************************

Barra: arrestato un uomo per violenza,minacce e resistenza a Pubblico  Ufficiale - Il Mattino.itRione Don Guanella – Arrestato uomo 46enne per maltrattamenti in famiglia e furto

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Don Guanella per una lite familiare.

I poliziotti sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato di essere vittima di comportamenti violenti del figlio il quale, già in altre occasioni, l’aveva aggredita con schiaffi e pugni per futili motivi e che le aveva sottratto diversi oggetti in oro.

D.S., napoletano di 46 anni con precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e furto.