Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato

66
Advertisement

Sono le operazioni effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità e sicurezza.

Affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini pronti a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, vengono fatte nella città metropolitana e nei paesi dell’area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

**************************************************************

Napoli / Rione Don Guanella – Sorpreso con la droga, arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Scampia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un uomo uscire da uno stabile del Rione Don Guanella e avvicinarsi ad una grata per nascondere un oggetto che aveva in mano.

I poliziotti lo hanno  bloccato ed hanno recuperato un involucro contenente 5 grammi di cocaina; inoltre,  all’interno dello stabile,  hanno rinvenuto, in un’intercapedine, altri tre involucri della stessa sostanza per un peso di 16 grammi circa.

G.M., 59enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

**************************************************************

Napoli / Cardito – Confeziona “dosi” nel garage. Spacciatore arrestato con droga e munizioni

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Afragola, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Enrico Fermi a Cardito un giovane a bordo di uno scooter che, alla loro vista, si è dato alla fuga.

I poliziotti l’hanno rintracciato in via G. Candido all’interno del cortile della sua abitazione e l’hanno  trovato in possesso di 165 euro, di un involucro con 6 grammi circa di cocaina, di tre buste contenenti marijuana per un peso di circa 126 grammi e di altre 24 bustine della stessa sostanza per un peso complessivo di 25 grammi.

Inoltre, nel garage in uso all’uomo,  sono stati sequestrati 79 proiettili di vario calibro, 3 bilancini, numeroso materiale per il confezionamento della droga e un monitor collegato ad un sistema di video sorveglianza.

A. F., 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione abusiva di munizioni e per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

**************************************************************

 Napoli – Palestra in funzione ai Quartieri Spagnoli, sanzionate 8 persone

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in vico Campanile al Consiglio dove era stata segnalata una palestra in attività.

I poliziotti hanno in effetti scoperto un terraneo allestito con attrezzi ginnici, in cui sette cittadini dello Sri Lanka si stavano allenando.

Hanno quindi proceduto alla chiusura dell’attività ed a sanzionare il titolare, anch’egli di origine srilankese, e gli avventori per aver violato le misure anti-Covid19

Advertisement