Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato

Sono le operazioni che ogni giorno vengono effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli, impegnati a garantire legalità, sicurezza, operazioni, controlli, perquisizioni e arresti. Presenza costante sul vasto territorio della città metropolitana e dei paesi dell’area Vesuviana in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

********************************************************

Secondigliano – Nasconde in casa TLE. Una donna sanzionata 

Napoli, scoperto con 280 chili di sigarette di contrabbando: arrestato  48enne - Il CrivelloDomenica sera gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Cosimo Canonino hanno notato una donna che, alla loro vista, è rientrata frettolosamente in un’abitazione.

I poliziotti, entrati nell’appartamento, vi hanno rivenuto 360 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato per un peso complessivo di circa 7,2 kg.

La donna, una 40enne napoletana, è stata sanzionata per contrabbando di tabacchi lavorati esteri per un importo di 37mila euro.

********************************************************

San Giovanni – Minore denunciato per droga 

La marijuana crea dipendenza?Ieri mattina gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Giambattista Vela un ragazzo a bordo di uno scooter che percorreva la strada nel senso contrario a quello di marcia e che, alla loro vista, ha tentato la fuga.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 11 bustine di marijuana per un peso complessivo di 11 grammi.

Il giovane, un 15enne napoletano, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sanzionato per  guida senza patente poiché mai conseguita, mentre il motociclo è stato sottoposto a sequestro per mancata copertura assicurativa.

********************************************************

Via Carriera Grande – Chiuso un minimarket troppo affollato 

Pisa, alcolici facili in centro fra abusivi e minimarketIeri sera gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in un minimarket di via Carriera Grande per una segnalazione di assembramenti di persone che non indossavano la mascherina e non rispettavano il distanziamento sociale.

I poliziotti hanno trovato, all’interno e all’esterno dell’esercizio commerciale, un gruppo di avventori che, alla loro vista, si sono allontanati velocemente ed hanno sanzionato il titolare con la chiusura di un giorno per inottemperanza alle misure anti Covid-19, elevando una sanzione di 400 euro.