Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato

91
Advertisement

Sono le operazioni che ogni giorno vengono effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli, impegnati a garantire legalità, sicurezza, operazioni, controlli, perquisizioni e arresti. Presenza costante sul vasto territorio della città metropolitana e dei paesi dell’area Vesuviana in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

***************************************************

 Materdei – Ruba in un garage. Denunciato 

Materdei: sedicenne armato ruba un sediolino per bimbi da un garageIeri notte gli agenti dei Commissariati Montecalvario e Dante, su segnalazione della Centrale Operativa, stavano raggiungendo via Camillo Tutini per una segnalazione di furto in un garage quando hanno notato nella strada adiacente, via Amato di Montecassino, un giovane a bordo di uno scooter con una grossa busta sulla pedana che, alla loro vista, è sceso dal mezzo dandosi alla fuga. I poliziotti hanno bloccato il ragazzo in via Salvator Rosa trovandolo in possesso di un coltello della lunghezza di 20 cm mentre nella busta hanno rinvenuto un seggiolino per bambini, rubato poco prima nel box.

Un 16enne napoletano è stato denunciato per furto aggravato e detenzione e porto abusivo di arma, e sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché non indossava la mascherina e perché circolava oltre l’orario consentito, ed altresì perché il veicolo era sottoposto a sequestro.

***************************************************

Quartieri Spagnoli – Evade dai domiciliari. Arrestato 

Napoli, officina per motorini abusiva sequestrata dalla polizia ai Quartieri  Spagnoli, l'attività era priva di autorizzazioni, sanzionato il gestore | |  TelecaprinewsGli agenti del Commissariato Montecalvario, durante il servizio di controllo del territorio, sabato mattina nel transitare in vico Caricatoio hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato in via Croci Santa Lucia al Monte.
A.C., 48enne napoletano sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per tentata estorsione,  è stato arrestato per evasione e sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché non indossava la mascherina.

Advertisement