Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato

Sono le operazioni effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità e sicurezza.

Affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, vengono fatte nella città metropolitana e nei paesi dell’area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

*****************************************************

San Giovanni a Teduccio – Sorpreso con 20 schede telefoniche. Denunciato per ricettazione

Risponde di ricettazione chi inserisce la propria SIM in un telefono di  dubbia provenienza | Quotidiano GiuridicoStamattina gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Ponte dei Granili due persone a bordo di uno scooter che, alla loro vista, si sono allontanate velocemente per eludere il controllo.

I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati trovando il passeggero in possesso di 20 sim telefoniche occultate nella cintura dei pantaloni.

L’uomo, un 20enne napoletano, ha dichiarato di averle acquistate in piazza Garibaldi da uno sconosciuto e, per tale motivo,  è stato denunciato per ricettazione mentre il conducente, un 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita e perché il motociclo era privo di copertura assicurativa e pertanto è stato sottoposto a sequestro.

*****************************************************

 Scampia, donna arrestata per droga

Scampia: trentunenne arrestata due volte in un mese per spaccioIeri mattina gli agenti del Commissariato Scampia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Arcangelo Ghisleri, presso i porticati di un edificio del Lotto TA, una donna che consegnava qualcosa ad alcune persone in cambio di denaro.
I poliziotti  l’hanno raggiunta e  bloccata trovandola in possesso di 370 euro, di 21 involucri con 20 grammi circa di eroina e di altri 18 involucri contenenti 10 grammi di  cocaina.

G. D.T., napoletana di 45 anni con precedenti di polizia, è stata arrestata per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

*****************************************************

Chiaiano – Sorpresi con la droga in casa. Denunciati

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Chiaiano, con il supporto dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Calori di Sopra in cui hanno rinvenuto, in un contenitore di plastica occultato nella camera da letto, circa 270 grammi di marijuana.

  • L’uomo, un napoletano di 36 anni con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

  • Sempre nel pomeriggio e nella stessa strada, i poliziotti hanno controllato un’altra abitazione nel cui giardino la proprietaria  aveva ricavato una stanza dove coltivava 7 piantine di marijuana;
  • inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto una targa, di cui era stato denunciato il furto, di un motociclo intestato alla donna;
  • infine hanno accertato che il contatore dell’appartamento era stato manomesso.
    La donna, una napoletana di 57 anni, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e furto.

*****************************************************

Duchesca – Due uomini arrestati per droga

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via della Maddalena un uomo che, dopo aver consegnato qualcosa ad un giovane in cambio di denaro, alla loro vista si è allontanato velocemente.

Gli agenti lo hanno raggiunto e, dopo una colluttazione, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di 5 stecche di hashish per un peso complessivo di circa 6 grammi e di 25 euro.
A. B., marocchino di 54 anni con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nello stesso pomeriggio, inoltre, i poliziotti hanno effettuato un controllo in via Siniscalchi presso l’abitazione di un uomo in cui hanno rinvenuto numerose bustine contenenti marijuana per il peso complessivo di circa 1,5 kg, 75 euro, due bilancini e diverso materiale per il confezionamento della droga.

O.K., 26enne del Gambia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.