Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato in continuo aggiornamento

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, operazioni, arresti, vengono effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli nella città metropolitana e nei paesi dell'area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi. Un lavoro silenzioso di chi, attraverso l’essere al servizio della comunità, evidenzia il lato umano che si nasconde dietro la divisa.

0
122

Secondigliano: custodisce merce contraffatta. Denunciato

L'avvocato risponde. Quali sono le conseguenze dell'aver acquistato della merce  contraffatta? | Cagliari - Vistanet

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno effettuato un controllo in un garage in via Giovanni Pascale dove hanno sorpreso un uomo che custodiva merce contraffatta.
I poliziotti hanno sequestrato 201 t-shirt recanti marchi contraffatti; inoltre, con il supporto di personale tecnico dell’ENEL, hanno accertato che il contatore era stato allacciato abusivamente alla rete pubblica.nG.R., 47enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione e furto di energia elettrica.

*******************

Piano di Sorrento: detiene droga in casa. Denunciato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno controllato un uomo nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Sorrento trovandolo in possesso di un involucro contenente un grammo circa di marijuana.

Inoltre, presso la sua abitazione, hanno rinvenuto 9 pezzetti della stessa sostanza per circa 4,1 grammi e un bilancino di precisione.

V.D.M, 22enne brasiliano con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

*******************

Alto impatto a Scampia e Miano

Operazione "Alto Impatto", quartieri a setaccio: blitz, arresti, chiusure e  denunce - FOTO e VIDEO

Ieri gli agenti del Commissariato Scampia e della Polizia Municipale, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Scampia ed a Miano.
Nel corso dell’attività sono state identificate 152 persone, controllati 103 veicoli, di cui 41 sottoposti a sequestro amministrativo e 5 sequestrati ai fini della successiva confisca.
Inoltre, sono state contestate 57 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancato utilizzo del casco protettivo e mancata copertura assicurativa, elevando sanzioni per un totale di 90.500 euro; infine, quattro persone sono state denunciate per guida senza patente poiché mai conseguita.