Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato in aggiornamento: i dettagli nell’articolo

0
205

Pianura: sorpresi con la droga. Arrestati

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Pianura, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo presso un seminterrato di uno stabile di via San Josemaría Escrivá dove hanno sorpreso due uomini davanti ad un monitor acceso che riproduceva le immagini registrate da 13 telecamere collegate ad un sistema DVR (impianto di videosorveglianza) che inquadrava la pubblica via; inoltre, hanno trovato uno di essi in possesso di 845 euro.

Ancora, i poliziotti hanno rinvenuto tre  bilancini di precisione, circa 22,5 grammi di sostanza da taglio per la droga, due involucri contenenti circa 3,5 grammi di cocaina, un altro involucro con circa un grammo di anfetamina, 6 stecche di hashish del peso di circa 11,2 grammi, diverso materiale per il confezionamento della droga, un coltello, un paio di forbici, un fornellino da campeggio, due cellulari, due munizioni cal. 7,65 e 42 euro.

E.G. e V.D.G., napoletani di 27 e 23 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché denunciati per detenzione abusiva di munizionamento; inoltre, il locale è stato sottoposto a sequestro.
 Infine, gli operatori hanno rinvenuto sotto alcune tegole lungo il muro esterno dello stabile una pistola marca “Mauser”, risultata provento di furto, con 6 cartucce, una pistola marca “Browning” con 4 cartucce ed altre 33 munizioni.

**************************************

Napoli. Controlli tra le tifoserie

Ieri sera agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti dalla Questura, hanno notato in piazza Dante la presenza di circa 100 tifosi partenopei riconducibili a sodalizi della curva B dello stadio “Maradona” che si sono suddivisi in piccoli gruppi uno dei quali,  per sottarsi al controllo della volante, si è allontanato abbandonando 5 aste di bandiera in plastica, due fumogeni ed un razzo.

Nelle ore successive, circa 150 tifosi riconducibili a gruppi della curva A dello stadio “Maradona”, molti dei quali travisati e armati di aste di bandiere, dopo essersi riuniti sempre in piazza Dante, si sono mossi e, monitorati dalla Digos, hanno percorso varie vie cittadine fino a fermarsi nelle immediate vicinanze dell’albergo che ospita i tifosi tedeschi, che non hanno potuto raggiungere grazie al dispositivo di ordine pubblico lì presente.

Sempre nell’area dell’albergo, nel corso della notte, sono stati allontanati altri gruppi di tifosi napoletani armati di pietre, bottiglie ed aste di bandiere.

**************************************

Corso Vittorio Emanuele: sottraggono della merce in un supermercato ed aggrediscono un addetto alla vigilanza per guadagnarsi la fuga. Arrestati

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Vittorio Emanuele, sono stati allertati dall’addetto alla vigilanza di un supermercato accertando che lo stesso, poco prima, aveva visto due uomini far scattare l’allarme sonoro delle barriere antitaccheggio nell’uscire dall’attività commerciale; pertanto li aveva seguiti ma i due, per guadagnarsi la fuga, lo avevano spintonato facendolo cadere ma, con il supporto di altri dipendenti dell’attività commerciale, era riuscito a fermarli.

I poliziotti hanno controllato i due uomini rinvenendo nello zaino di uno di essi diverso materiale per la cura della persona ed una bottiglia di alcolici.

O.B e C.J., entrambi georgiani di  39 e 37 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina impropria.

**************************************