Miano: tentano un furto in un istituto scolastico. Arrestati
Stanotte gli agenti dei Commissariati Secondigliano e Scampia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Cupa Capodichino per una segnalazione di persone in un istituto scolastico.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno notato nella struttura delle persone che si facevano luce con delle torce ed in particolare hanno visto due uomini tentare di darsi alla fuga scavalcando la recinzione dell’edificio; gli agenti li hanno bloccati trovandoli in possesso di arnesi atti allo scasso, di una webcam e di alcune chiavi di armadietti dell’istituto scolastico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che la finestra del secondo piano era stata divelta e che alcune lavagne interattive, cinque computer portatili, un sanificatore, un defibrillatore e diverso materiale scolastico erano stati prelevati dalle aule e posizionati al piano terra in prossimità della porta di ingresso della scuola.
Due 24enni napoletani sono stati arrestati per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
**************************************
Vasto: sorpreso con pezzi di argenteria, aggredisce i poliziotti. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, nel transitare in via Taddeo da Sessa all’angolo con viale Umberto Terracini, hanno notato tre uomini che confabulavano tra loro e due di essi, alla loro vista, si sono allontanati frettolosamente facendo perdere le loro tracce.
I poliziotti, non senza difficoltà, hanno bloccato il terzo uomo trovandolo in possesso di un mazzo di chiavi di una vettura; pertanto hanno controllato il veicolo in cui hanno rinvenuto un passamontagna, un paio di guanti e numerosi pezzi di argenteria di cui non ha saputo giustificare la provenienza.
Inoltre, l’uomo, accompagnato presso gli uffici di polizia, ha dato in escandescenze aggredendo gli operatori fino a quando, dopo una colluttazione, è stato definitivamente bloccato.
L.G., 44enne georgiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
**************************************
Piazza Cavour: sorpreso con la droga. Denunciato
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Cavour hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.
I poliziotti lo hanno fermato trovandolo in possesso di una bustina contenente circa 5,22 grammi di marijuana.
Un 23enne napoletano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
**************************************
Scampia: sorpreso con la droga. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Scampia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Oliviero Zuccarini hanno notato scendere da una vettura un uomo che, alla loro vista, ha tentato di darsi alla fuga a piedi.
I poliziotti, dopo un breve inseguimento terminato in via Pietro Gobetti, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di 5 involucri contenenti circa 210 grammi di cocaina e 340 euro.
A.B., 36enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
**************************************
Acerra: aggrediscono personale sanitario. Denunciate
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Acerra, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso la clinica “Villa dei Fiori” per la segnalazione di un’aggressione nei confronti di personale sanitario.
Gli agenti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un medico il quale ha raccontato che un uomo e tre donne, poco prima, si erano lamentati dei tempi di attesa troppo lunghi per la visita di un loro familiare ed avevano inveito ed aggredito due infermiere del pronto soccorso ed un soccorritore del 118.
I poliziotti hanno raggiunto e identificato le tre donne che sono state denunciate per minacce, violenza, lesioni e interruzione di Pubblico Servizio.
**************************************

