Piazza Carlo III: arrestato uno spacciatore
Ieri sera gli agenti del Commissariato San Carlo Arena e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Carlo III hanno notato un uomo fermo sul marciapiedi che, in cambio di una banconota, ha ceduto un involucro ad una persona dopo averlo prelevato da una scatola calamitata occultata dietro un cassonetto della nettezza urbana; i due, alla vista degli operatori, si sono dati alla fuga.
I poliziotti, dopo pochi metri, hanno raggiunto e bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 415 euro e di un cellulare, mentre l’acquirente è riuscito a dileguarsi; inoltre, nel contenitore, hanno rinvenuto 15 involucri con circa 7 grammi di cocaina.
L’uomo, un 47enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
**************************************************
Rione De Gasperi: sorpreso con una pistola rubata e munizioni. Arrestato
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Ponticelli hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Camillo de Meis dove hanno rinvenuto, in un comodino della camera da letto, una pistola calibro 22 con otto cartucce risultata rubata lo scorso 31 agosto, 10 cartucce dello stesso calibro e due zaini contenenti abbigliamenti scuri utili per il travisamento della persona.
S.F., 45enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione.
**************************************************
Santa Lucia: colpisce con un coltello la fidanzata. Denunciato
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Cardarelli” per la segnalazione di una minorenne con ferite da arma da taglio.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che la giovane, poco prima, mentre passeggiava in via Nazario Sauro aveva avuto una discussione per futili motivi con il fidanzato il quale l’aveva colpita con un coltello per poi allontanarsi.
Gli operatori, grazie alle informazioni raccolte e con il supporto di una pattuglia del Commissariato Scampia, hanno rintracciato l’aggressore, un 18enne napoletano, presso la sua abitazione dove, nel giardino condominiale, hanno rinvenuto il coltello e lo hanno denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e lesioni personali aggravate.
**************************************************
Controlli “movida”
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli a Chiaia, nel centro storico e al Vomero.
Nel corso dell’attività i poliziotti del Commissariato San Ferdinando nelle vie Chiaia, Riviera di Chiaia, nelle piazze Vittoria, San Pasquale a Chiaia, in Galleria Umberto I e in corso Vittorio Emanuele hanno controllato 14 veicoli, identificato 32 persone e denunciato 5 napoletani poiché sorpresi nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo ai quali è stato, altresì, notificato un ordine di allontanamento.
Ancora, gli agenti del Commissariato Decumani in piazza del Gesù Nuovo, largo Banchi Nuovi, largo Giusto, via Benedetto Croce, piazza San Domenico Maggiore, via dei Tribunali, piazzetta Nilo e via Cisterna dell’Olio hanno identificato 100 persone e controllato 8 esercizi commerciali.
Infine, i poliziotti del Commissariato Vomero a San Martino nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno identificato 44 persone, controllato 7 veicoli e contestato 3 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta, sosta su strisce pedonali con contestuale rimozione dei veicoli.

