Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato in aggiornamento: i dettagli nell’articolo

0
201

Napoli: eseguito un provvedimento per la carcerazione

Stamattina gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione a un provvedimento per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di F.S., 45enne napoletano, poiché condannato alla pena detentiva di 5 anni e 6 mesi di reclusione e ad una multa di 6000 euro per i reati di sottrazione all’accertamento ed al pagamento dell’accisa sull’alcol e sulle bevande alcoliche, fraudolento danneggiamento dei beni assicurati, falsità materiale e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti commessi a Napoli, Trieste, Melito di Napoli e a Giugliano in Campania tra il 2006 ed il 2014.

*******************************************

Giugliano: eseguito un provvedimento per la carcerazione

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno dato esecuzione a un provvedimento per la carcerazione, emesso ieri dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di C.C., 52enne di Giugliano in Campania, poiché condannato alla  pena di 5 anni, 7 mesi e 20 giorni di reclusione e ad una multa di 12mila euro per i reati di ricettazione, riciclaggio, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi a Casalnuovo di Napoli e a Giugliano in Campania tra il 2017 e il 2021.

*******************************************

Controlli all’aeroporto di Capodichino

Ieri gli agenti del Commissariato Secondigliano e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto e Unità Operativa Polizia Turistica, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.
Nel corso dell’attività sono state identificate 70 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, controllati 40 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo ed uno sottoposto a fermo amministrativo, e contestate 19 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancanza della revisione periodica, per circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro, per aver adibito a noleggio con conducente (NCC) un’autovettura non destinata a tale uso, per aver circolato con vettura NCC (noleggio con conducente) violando le prescrizioni dell’autorizzazione, per inottemperanza alle norme della licenza del servizio taxi, per circolazione con certificato di abilitazione professionale (CAP) scaduto e  per guida con patente scaduta.
Inoltre, sono stati ritirati un certificato di abilitazione professionale (CAP) ed una patente di guida mentre 8 tassisti sono stati segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli per violazioni del regolamento comunale.
Infine, i poliziotti hanno denunciato un 40enne per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale in quanto, dopo averlo sorpreso ad avvicinare i passeggeri spacciandosi per tassista, ha tentato di darsi alla fuga spintonando gli operatori ma, dopo una colluttazione, è stato bloccato; l’uomo, è stato, altresì, sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale poiché trovato in possesso di una bustina di hashish e una di marijuana e gli è stata contestata una violazione del Codice della Strada per aver adibito a noleggio con conducente (NCC) un’autovettura non destinata a tale uso mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

*******************************************

Scampia: aggredisce un’insegnante. Denunciata

Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti nei pressi di un istituto scolastico di via Fratelli Cervi  per la segnalazione di una lite.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal dirigente scolastico il quale  ha raccontato che, poco prima, il padre di un alunno si era presentato a scuola per far uscire anticipatamente il figlio rifiutandosi di firmare il modulo scolastico previsto; successivamente, era sopraggiunta la nonna del bambino la quale aveva iniziato dapprima ad ingiuriarla e minacciarla per poi minacciare anche una docente fino a spingerla, facendola rovinare a terra.
Gli agenti, pertanto, hanno denunciato la donna, una 55enne napoletana, per minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

*******************************************