Porta Nolana: sorpreso con smartphone rubati. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Soprammuro hanno visto un uomo che ha consegnato, in cambio di denaro, un telefonino a due persone a bordo di uno scooter che, alla loro vista, si sono date alla fuga.
I poliziotti hanno raggiunto e, dopo una colluttazione, bloccato l’uomo trovandolo in possesso di 14 cellulari di cui non ha saputo giustificare la provenienza, tre dei quali sono risultati rubati, e 880euro.
I. A., 30enne nigeriano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni aggravate, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per ricettazione.
******************
Caivano: eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione.
Stamattina gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato e arrestato, presso la sua abitazione in via Atellana a Caivano, P.B. , 51enne napoletano, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso il 10 gennaio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, poiché condannato alla pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione per rapina, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, commessi a Caivano, Frattamaggiore e Casavatore tra il 2009 e il 2013.
******************
Rione della Bussola: sequestrata droga.
Ieri sera gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via della Bussola hanno notato un uomo uscire da uno stabile e, alla loro vista, darsi alla fuga.
I poliziotti sono entrati nell’edificio dove hanno rinvenuto, nel sottoscala, un bilancino di precisione e un coltello con la lama lunga 10 cm mentre, nel vano superiore dell’ascensore, 12 bustine con 10 grammi circa di marijuana, 2 involucri contenenti 39 grammi circa di hashish e diverso materiale per il confezionamento della droga che sono stati sequestrati.
******************
Torre del Greco: ruba in un istituto scolastico. Arrestato
Ieri sera gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione di un istituto di vigilanza privata, sono intervenuti presso un istituto scolastico di via Nazionale in quanto era scattato l’allarme di intrusione e dalle telecamere si vedeva una persona all’interno di un’aula.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno sorpreso un uomo che stava scavalcando il cancello dell’istituto che, alla vista degli operatori, ha lasciato cadere a terra una scatola tentando la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato.
Gli agenti, all’interno del pacco e avvolto in un giubbotto, hanno trovato un pc portatile completo di batteria ed accessori appartenenti alla scuola.
L’uomo, 30enne di Torre del Greco già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. per furto, è stato arrestato per furto aggravato e danneggiamento.
******************
Corso Meridionale: ruba una moto. Arrestato
Stamattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via De Roberto una motocicletta, con un uomo a bordo, che era spinta dal conducente di un altro ciclomotore. Quest’ultimo, alla vista degli operatori, si è dato alla fuga mentre l’uomo a bordo della moto è stato raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato.Inoltre il motoveicolo, che aveva il bloccasterzo spaccato, era stato rubato poco prima in corso Meridionale dove il proprietario lo aveva parcheggiato in mattinata,M.D.G., 20enne napoletano, è stato arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato mentre il motoveicolo è stato restituito al proprietario.

