Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato in aggiornamento: i dettagli nell’articolo

153
Advertisement

 Vomero: ruba in un negozio. Denunciata

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un negozio di abbigliamento in via Alessandro Scarlatti per la segnalazione di un furto.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da alcuni dipendenti dell’esercizio commerciale i quali hanno raccontato che l’addetta all’antitaccheggio si era posta all’inseguimento di una donna dopo averla vista uscire dal negozio facendo scattare l’allarme sonoro.

Gli operatori le hanno rintracciate in corso Vittorio Emanuele accertando che la donna aveva asportato diversi capi di abbigliamento per un valore di 127 euro; inoltre, la stessa è stata trovata in possesso di un coltello da cucina ed un paio di forbici.

La donna, 53enne ucraina irregolare sul territorio nazionale, è stata denunciata per furto aggravato, porto di oggetti atti ad offendere e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

**********************************************

Scampia: armato di piccone. Denunciato un uomo

Sabato sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale della Resistenza hanno notato una persona che stava rincorrendo una donna con un oggetto appuntito.

I poliziotti hanno raggiunto, bloccato e disarmato l’uomo che è stato trovato in possesso di un piccone con la lama di 23 cm.

Un 49enne della Macedonia, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

**********************************************

Vomero: fugge all’alt e aggredisce i poliziotti. Arrestato.

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Vanvitelli hanno notato provenire a forte velocità da via Scarlatti un’auto il cui conducente, alla loro vista, si è dato alla fuga nonostante gli fosse stato intimato l’alt.
L’autovettura ha proseguito la sua corsa effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale ed innescando un inseguimento durante il quale ha impattato contro diverse autovetture in sosta cercando, altresì, di speronare la volante per poi terminare la sua corsa in via Caravaggio.
Inoltre l’uomo, una volta sceso dal veicolo, ha colpito uno degli operatori tentando di darsi alla fuga a piedi ma, non senza difficoltà e con il supporto di altre pattuglie, è stato definitivamente bloccato.
P.M., 28enne napoletano, è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze alcoliche e per danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione.

**********************************************

Servizi di controllo allo stadio “Maradona”.

Sabato scorso, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Spezia, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio, hanno sanzionato 9 persone, napoletani tra i 17 e i 32 anni, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.Inoltre, i poliziotti, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale della Polizia Locale, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, hanno sanzionato 13 persone che svolgevano la loro illecita attività nelle adiacenze dello stadio, rimosso 60 veicoli in divieto di sosta ed effettuato 7 sequestri di merce.

**********************************************

Soccavo: aggredisce la moglie. Denunciato.

Ieri sera gli agenti del Commissariato San Paolo, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un’abitazione per la segnalazione di una lite familiare.I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale presentava una ferita al volto e che ha raccontato di averla riportata dopo una discussione con il marito.Gli operatori hanno rintracciato all’interno dello stabile l’aggressore, un 53enne napoletano, e lo hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia.

**********************************************

Rione Incis: sorpreso con una pistola e munizioni. Arrestato.

Stamattina gli agenti del Commissariato Ponticelli hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Hemingway ed hanno rinvenuto, all’interno del vano portaoggetti del suo scooter che era parcheggiato nello spazio esterno condominiale, una pistola revolver cal.38 con 6 cartucce e matricola abrasa mentre, poggiata su di un marmo di un lucernario di pertinenza all’appartamento, una scatola contenente altre 30 cartucce dello stesso calibro.
Inoltre, gli operatori, all’interno dell’appartamento, hanno rinvenuto e sequestrato 3 telecamere collegate ad un sistema DVR (impianto di videosorveglianza) che inquadravano il perimetro esterno dell’abitazione.
A.V., 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per porto e detenzione di arma clandestina e relativo munizionamento.

**********************************************

Si scontra con un motociclo sulla Tangenziale di notte e fugge: denunciato 26enne brasiliano per fuga ed omissione di soccorso.

Il sinistro è avvenuto alle ore 01:30 odierne, sulla carreggiata della Tangenziale di Napoli che da Capodichino conduce a Pozzuoli, nel tratto compreso tra Fuorigrotta e Vomero.A seguito dell’intervento, immediatamente dopo l’incidente, gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, hanno soccorso gli occupanti di un motociclo, una coppia di fidanzati, rimasti feriti a seguito della collisione con un’autovettura non identificata, il cui conducente si dileguava, repentinamente, senza prestare loro le dovute cure. Entrambi i centauri sono stati trasportati presso l’ospedale Cardarelli di Napoli ed, in particolare, la donna in codice rosso di gravità.I poliziotti intervenuti sul luogo dell’evento, hanno posto in essere tutte le operazioni necessarie ed utili al fine di identificare il responsabile. A seguito di incessanti indagini, eseguite dalla Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta, gli investigatori della Polizia di Stato hanno accertato la presenza di una parte di un paraurti posteriore di una Renault Clio, con la relativa targa, all’interno della piazzola di sosta ubicata poco più avanti, dove il conducente dell’autovettura del fuggitivo si è inizialmente fermata, prima di allontanarsi definitivamente. L’autovettura, intestata ad una società di noleggio con sede in provincia di Torino, è in uso ad un uomo di origini brasiliane, regolare sul territorio italiano.Il giovane, dopo aver ammesso le proprie responsabilità, è stato deferito all’A.G. per i reati di fuga ed omissione di soccorso, con ritiro della patente di guida ai fini della sospensione. Sanzionato, altresì, il conducente del motociclo per guida con veicolo privo della copertura assicurativa r.c.a., della revisione periodica e per la mancanza al seguito della carta di circolazione.

Advertisement