Posillipo: interrotta una festa in terrazza e sanzionate 96 persone
Stanotte gli agenti del Commissariato Posillipo, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Manzoni per la segnalazione di una festa in corso.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno udito musica ad altissimo volume provenire da una terrazza e, con il supporto degli equipaggi dei Commissariati San Ferdinando e Bagnoli, sono riusciti ad accedere alla terrazza ed hanno accertato che vi erano numerosissime persone, tutte prive della mascherina e assembrate; inoltre, vi erano tavoli apparecchiati con generi alimentari e bevande nonché un impianto stereofonico con diffusori acustici e consolle.
96 persone tra i 20 e i 37 anni sono state sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19; infine, uno di loro è stato denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità.
**********************
Controlli interforze a Chiaia
Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno effettuato controlli nella zona dei “baretti”, del lungomare Caracciolo e di via Partenope dove hanno identificato 118 persone e controllato 14 veicoli.
Inoltre, in piazza dei Martiri i poliziotti hanno identificato e denunciato E.C., 43enne napoletano con precedenti di polizia, poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e per inosservanza agli obblighi del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) cui è sottoposto e, contestualmente, gli hanno notificato un ordine di allontanamento.
Infine, in via Nazario Sauro e in via Mergellina, hanno denunciato V.E. e C.C., napoletani di 58 e 54 anni con precedenti di polizia, poiché sorpresi ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e gli è stato notificato un ordine di allontanamento.
**********************
Giugliano in Campania: arrestate tre persone
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno effettuato un controllo all’interno di uno stabilimento in disuso in località Masseria del Pozzo a Giugliano in Campania dove hanno sorpreso alcune persone intente ad asportare materiale ferroso e rame nonché componenti metallici dell’impianto che, alla loro vista, si sono date alla fuga.
I poliziotti hanno raggiunto e bloccato nel piazzale due donne che stavano caricando il materiale appena asportato su alcune autovetture, mentre un uomo è riuscito a fuggire per poi essere rintracciato presso la sua abitazione, nelle cui immediate vicinanze è stato rinvenuto altro materiale simile a quello asportato dall’azienda nonché un borsone contenente attrezzi atti allo scasso.
Inoltre, gli operatori hanno accertato che era stato divelto un cancello secondario per accedere alla struttura ed hanno rinvenuto, all’interno dei capannoni, una smerigliatrice, un gruppo elettrogeno di continuità e diversi arnesi atti allo scasso.
M. A., 38enne di Giugliano in Campania già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, R. H. e D.S., giuglianesi di 43 e 33 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto aggravato e danneggiamento; infine, sono state sequestrate quattro auto.

