Napoli, arriva Miguel Gutiérrez: contratto fino al 2030 per il terzino ex Real Madrid

0
75

Ora è ufficiale: Miguel Gutiérrez da Pinto è un nuovo giocatore del Napoli.

Il terzino sinistro, cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e reduce dall’esperienza al Girona, approda in azzurro per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Per lui un contratto quinquennale che lo legherà al club di Aurelio De Laurentiis fino al 2030.

Ad annunciare l’operazione è stato lo stesso presidente azzurro con il consueto messaggio social: «Benvenuto, Miguel!». Gutiérrez indosserà la maglia numero 3 e si candida a diventare una pedina importante nello scacchiere di Antonio Conte. La sua duttilità tattica lo rende infatti una risorsa preziosa: oltre al ruolo naturale di terzino, può essere impiegato da esterno offensivo o da mezzala.

Con il suo arrivo, il Napoli mette a segno il settimo colpo di un mercato estivo già di altissimo profilo. Prima di lui erano arrivati Luca Marianucci, Kevin De Bruyne, Lorenzo Lucca, Vanja Milinković-Savić, Noa Lang e Sam Beukema. Un mix di giovani talenti e giocatori di esperienza che va a rinforzare in maniera decisa la rosa partenopea in vista della prossima stagione.