Un episodio di violenza domestica che si ripete e che questa volta si è concluso con l’arresto dell’aggressore. È accaduto a Borgo Sant’Antonio Abate, nel centro storico di Napoli, dove un uomo di 49 anni ha nuovamente aggredito la ex moglie, mostrando scarso rispetto anche davanti all’intervento delle forze dell’ordine.
L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio di sabato, quando gli agenti del commissariato Vicaria Mercato, allertati da una segnalazione, sono intervenuti nell’appartamento. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo ancora in casa. Nonostante il loro intervento, il 49enne ha continuato a minacciare e insultare la ex moglie quando questa è rientrata, cercando di scagliarsi contro di lei.
La donna ha raccontato agli agenti che si trattava dell’ennesimo episodio di maltrattamenti: in passato era già stata aggredita dall’ex marito, spesso mentre si recava al lavoro, e solo grazie all’aiuto di colleghi era riuscita a sfuggire alla violenza.
L’uomo è stato arrestato dai poliziotti e dovrà rispondere dei reati legati ai maltrattamenti in famiglia. Nei suoi confronti, inoltre, risultano già precedenti denunce per comportamenti violenti e aggressivi nei confronti della ex moglie.

