Controlli “movida”
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati Montecalvario e Decumani, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli e della Polizia Metropolitana hanno effettuato controlli ai Quartieri Spagnoli e al centro storico.
Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato Montecalvario in via Toledo, largo Berlinguer e nei Quartieri Spagnoli hanno identificato 180 persone, controllato 9 esercizi commerciali e rimossi 10 veicoli in divieto di sosta.
Ancora, i poliziotti del Commissariato Decumani, nel centro storico ed in particolare in zona Borgo Orefici e piazza del Gesù Nuovo, hanno identificato 69 persone e rimosso 5 veicoli in divieto di sosta; inoltre, durante i controlli in piazza del Gesù Nuovo sono stati avvicinati da alcuni giovani i quali hanno raccontato che poco prima, all’interno del Chiostro di Santa Chiara, erano stati vittime di un’aggressione da parte di alcuni ragazzi armati di noccoliere e bastoni telescopici.
Gli operatori, con il supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, si sono recati presso il luogo dell’aggressione e, grazie alle descrizioni delle vittime, hanno riconosciuto e bloccato un gruppo di 7 giovani trovandoli in possesso di 4 tirapugni e 3 manganelli telescopici.
Due degli aggressori, 14enni napoletani, sono stati denunciati per lesioni aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere mentre gli altri, minori tra i 12 e i 13 anni, sono stati affidati ai genitori.
—————————–
Secondigliano: ruba le barre portapacchi da un’auto. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in piazza Madonna dell’Arco, nei pressi del parcheggio di un centro commerciale, hanno notato un giovane che, dopo aver smontato le barre portapacchi dal tettuccio di un’auto, armeggiava accanto alla portiera della vettura.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di una chiave esagonale e di un giravite a doppia punta.
V.A., 36enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato, tentato furto e danneggiamento aggravato.
—————————-
Arenaccia: maltratta la sorella. Arrestato
Ieri sera gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti presso un’abitazione di via Colonnello Carlo Lahalle per la segnalazione di una lite familiare.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che, poco prima, aveva discusso con il fratello, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, poiché era uscito fuori al cancello dell’abitazione e, di fronte al richiamo della donna, in forte stato di agitazione e come già avvenuto in precedenti occasioni, l’aveva aggredita lanciandole degli oggetti.
Gli operatori, grazie al supporto delle volanti del Commissariato Vicaria-Mercato e dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono entrati nell’appartamento riuscendo a bloccare l’uomo trovandolo in possesso di una dose di crack del peso di circa 0,2 grammi.
G.E., 35enne napoletano, è stato arrestato per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia nonché denunciato per evasione e sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
——————————-
Alto impatto a Miano
Ieri gli agenti del Commissariato Scampia e della Polizia Municipale, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Miano.
Nel corso dell’attività sono state identificate 86 persone, di cui 30 con precedenti di polizia, e controllati 65 veicoli di cui 5 sottoposti a sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca.
Inoltre, sono state contestate 51 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancato utilizzo del casco protettivo e mancata copertura assicurativa elevando sanzioni per un totale di 33.000 euro; infine, tre persone sono state denunciate per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.
————————————
Alto impatto a Frattaminore
Ieri gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in via Giovanni XXIII, piazza Atella, piazza San Maurizio, in via Turati e via Cavalieri di Vittorio Veneto.
Nel corso dell’attività sono state identificate 111 persone, di cui 17 con precedenti di polizia, e controllati 54 veicoli.
———————————
Alto impatto a Nola
Ieri gli agenti del Commissariato di Nola hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Nola, San Vitaliano, Cicciano, Cimitile, Palma Campania, Saviano, Casamarciano, Tufino, Visciano, Scisciano, Roccarainola, Carbonara di Nola, Comiziano, Camposano, San Paolo Bel Sito e Marigliano.
Nel corso dell’attività sono state identificate 131 persone, di cui 24 con precedenti di polizia, controllati 16 esercizi commerciali e sono state altresì controllate 13 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

