Monopoli-Paganese 0-1, la differenza la fa Calil

50
Advertisement

Moduli speculari, entrambe le compagini adottano il 3-5-2. Subito pericoloso il Monopoli al quarto d’ora con un tentativo ravvicinato di Giorno. Rispondono gli azzurrostellati al 22′ con Musso: tentativo che costringe Antonino alla deviazione in corner. Ancora botta e risposta nel finale di frazione: al trentaseiesimo un colpo di testa di Diop termina a lato, al quarantatreesimo non ha più fortuna il tentativo confezionato da Hadziosmanovic: tiro dalla distanza, Baiocco è attento.  Nella ripresa si rivede in campo Donnarumma: al suo posto esce Triarico. Ma è un altro neo entrato a dare una svolta alla partita, ma in favore della Paganese: ossia l’inossidabile Calil, che veste l’abito da protagonista al momento giusto, diventando l’uomo giusto per la prima esibizione del 2020 in campionato. Minuto 73: galoppata di Diop ed assist nel cuore dell’area pugliese per il brasiliano, che davanti ad Antonino non sbaglia. 0-1. La reazione del gabbiano non si fa attendere, e c’è anche un pizzico di sfortuna: al 79′ colpo di testa di Salvemini, Baiocco devia provvidenzialmente in angolo. Non è più fortunato nemmeno Donnarumma all’86’: bolide dalla distanza potente ma che termina di poco alto sopra la traversa. Minuti di recupero, sSugli sviluppi del corner, palla in area allontanata dalla retroguardia azzurrostellata: raccoglie la sfera dal limite Donnarumma che serve in mezzo Cuppone, Baiocco in uscita blocca la sfera scontrandosi proprio con l’ex azzurrostellato. Sale a quota 27 punti la Paganese, resta fermo a 37 il Monopoli.

Monopoli (3-5-2): Antonino; Ferrara (81′ Cuppone), De Franco, Maestrelli; Triarico (58′ Donnarumma), Carriero, Giorno (81′ Tuttisanti), Piccinni, Hadziosmanovic (58′ Tazzer); Jefferson (62′ Salvemini), Fella. A disposizione: Milli, Menegatti, Mercadante, Pecorini, Antonacci, Mariano, Nina. Allenatore: Scienza.

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Musso (66′ Calil), Diop. A disposizione: Bovenzi, Scevola, Dramè, Bramati, Alberti, Scarpa, Carotenuto, Bonavolontà, Acampora. Allenatore: Erra

Arbitro: Di Graci della sezione di Como (Mariottini-Buonocore)

Marcatori: 74′ Calil

Note: Ammoniti Piccinni (M), Giorno (M), Musso (P), Ferrara (M), Tuttisanti (M).

 

Advertisement