Molestava viaggiatrici in treno: 37enne militare in manette

516
Advertisement

Sempre in treno, sempre con la stessa tecnica. Si avvicinava alle sue vittime e ne guadagnava la fiducia presentandosi quale dipendente dell’Esercito Italiano. È davvero un militare, M.P., 37enne di Mondragone, che però, profittando degli ambienti spesso isolati, molestava sessualmente le giovani vittime.

Circa 10 i casi accertati. L’uomo era diventato l’incubo delle giovani viaggiatrici lungo la linea Napoli-Roma.

Le indagini da parte degli agenti della Polfer sono scattate quando è stata appresa la notizia di molestie consumate sul treno regionale diretto a Roma Termini nei confronti di una giovane donna.

A mettere in fuga il molestatore, in quell’occasione, gli altri passeggeri, allertatisi dopo aver sentito la vittima piangere.

È stato a questo punto che gli agenti hanno intensificato i controlli a bordo dei convogli, giungendo – a seguito di continui appostamenti – ad identificare sia il molestatore che la vittima, che ha poi sporto denuncia.

Quindi ulteriori e più serrati accertamenti. Dalle informazioni raccolte è emerso che l’uomo era un molestatore seriale.

  • Le sue vittime, 10 quelle accertate, sono state tutte identificate. Hanno confermato d’aver subito approcci a sfondo sessuale. Tutte avvicinate mentre erano a bordo del convoglio, in attesa della partenza.

Qualche giorno fa, a Formia, si era appostato nei pressi di un istituto scolastico, molestando le giovani studentesse all’uscita.

Indagato per violenza sessuale, il militare 37enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

 

Advertisement