Milano – Frida Kahlo in mostra a la “Fabbrica del vapore”

L’esposizione dal titolo “il caos dentro” sarà presente a Milano dal 10 ottobre 2020 sino al 28 marzo 2021 a la Fabbrica del Vapore.
Una celebrazione fotografica de la vita, la storia e la creatività di Frida Kahlo attraverso gli occhi dei più grandi fotografi che nel tempo l’hanno immortalata.

Una modalità nuova per approfondire la conoscenza della Frida donna, anima ed animale sociale: sarà possibile seguire dei percorsi tematici ed accedere a focus dedicati alle singole opere.
Opere d’arte proposte in formato Modlight, fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un vero e proprio viaggio a 360 gradi.
La storia di un’artista unica, percorrendo le “strade” della sua casa a Città del Messico, la sua camera da letto, il suo studio, il giardino di Casa Azul attraverso la sua relazione con il marito, l’artista Diego Rivera.

Si esploderà nello sviluppo del suo stile creativo in qualità di pittrice attraverso,anche, le complicazioni di salute cui nei decenni andò incontro: una vita complessa nella quale il dolore e l’estasi si mescolano.

Per info e prenotazioni: QUI

Della Femina Antonietta