Michele Tarallo dopo il rinnovo: “Volevo solo la Turris”

0
457

È bastato un solo incontro per trovare l’intesa. La società intendeva puntare ancora su di lui e Michele Tarallo aveva già maturato l’intenzione di restare a Torre del Greco. E così l’attaccante vestirà la maglia corallina per la seconda stagione consecutiva. “Lo volevamo entrambi – spiega Tarallo – quindi tutto è stato estremamente semplice. Quand’è così, non servono tante parole. Perché ancora la Turris? Perché mi sono trovato benissimo con tutti. I rapporti con società, compagni e piazza sono stati ottimi sin da subito. Se devo puntare ad una stagione importante, preferisco che succeda a Torre”.

Nel frattempo qualche altro club lo aveva già contattato. “C’è stata qualche telefonata, ma nulla di importante. Ripeto, la mia intenzione era quella di continuare con la Turris, quindi c’era poco da parlare con gli altri”.

È da lui che la Turris è ripartita per puntare a traguardi prestigiosi. Ad attenderlo al ritorno in campo, la novità di Ciro Manzo nelle vesti di allenatore in seconda. “Sarà sicuramente una squadra diversa, in grado di puntare ad un campionato da protagonista. Manzo allenatore in seconda? Ho parlato con lui proprio qualche giorno fa. Ho provato una strana sensazione. Resto convinto del fatto che avrebbe potuto disputare un’altra stagione a livelli importanti, ma rispetto la sua scelta, anche se mi dispiace parecchio. Sarà strano per me ritrovarlo al fianco del mister. Mi è già successo con alcuni ex compagni di squadra e mai con nessuno sono riuscito a spostare il rapporto su binari diversi. Insomma, li ho sempre visti come compagni e non come allenatori. So che sarà così anche con Ciro “. Ed a proposito di fascia da capitano, per Tarallo sarebbe già arrivata l’investitura dal presidente Giugliano. “Si vedrà. Per me sarebbe un onore e non avrei problemi ad accettarla, anche se dal mio punto di vista il capitano resta Ciro Manzo”.

Nel frattempo, la società continua a lavorare per restituire la denominazione storica alla Srl che da qui a breve sarà costituita. Si tratta solo di gestire questioni di carattere burocratico e poi al fianco del nome Turris potrà tornare anche il 1944.

L’intenzione è quella di riappropriarsi della storia per puntare ad un futuro da protagonista.