Mercato San Severino. Droga: sgominata banda, dieci arresti

0
254

I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (SA), nell’ambito di un’attività investigativa diretta dalla Procura di Salerno, hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno nei confronti di L.G., A.D., C.C., B.A. e B.E. (in carcere) e A.A., G.I., L.D., P.G., e R.G. (agli arresti domiciliari) i predetti sono stati ritenuti dal GIP gravemente indiziati in ordine al delitto di cui all’art. 74 del d.p.r. 309 del 1990 e per essersi associati tra loro allo scopo di commettere più delitti relativi al trasporto, alla detenzione, alla vendita e alla cessione al dettaglio di cocaina, crack, marijuana e hashish

In particolare, il provvedimento cautelare ha ritenuto la sussistenza, allo stato, di gravi indizi di colpevolezza nei confronti di: 

L.G., quale capo, A.D., quale organizzatore e promotore, C.C., quale fornitore e promotore, e A.A., G.I., L.D., P.G., quali partecipi, di un’associazione a delinquere che, avvalendosi anche di armi e munizioni, controllava e gestiva lo spaccio di stupefacenti in Baronissi (SA), Pellezzano (SA) e Mercato San Severino; B.A. e B.E., quali capi e promotori, e R.G., quale partecipe, di un ulteriore gruppo criminale, costituito su base familiare, egemone nella piazza di spaccio della frazione “San Vincenzo” di Mercato San Severino.