Mercato San Severino – Cena in bianco tra eleganza e rispetto dell’ambiente

Tutto e tutti in bianco seduti intorno ad una lunga tavola a cielo aperto.

La tovaglia, gli arredi, l'abito degli invitati in segno di purezza ad eleganza. “La cena in bianco”,  è stata organizzata a Mercato San Severino, sabato 7 settembre alle ore 21, in piazza Ettore Imperio.

Sarà possibile partecipare gratuitamente ma è necessario iscriversi accedendo alla pagina facebook “Cena in bianco Mercato San Severino”;.

Un evento unico nel suo genere: una cena non convenzionale, una cena che coinvolge tutti, grandi e piccini.

La convivialità vissuta con una particolare attenzione nei confronti dell’ecologia e dell’estetica dove il colore bianco la fa da padrone.

Non è previsto l’utilizzo di plastica: le stoviglie dovranno essere in acciaio o argento, i bicchieri in vetro, i piatti in ceramica o porcellana.

Le bibite in lattina, portate da casa come cibo e tutto ciò che occorre per la cena, dovranno essere travasate in apposite brocche o bottiglie di vetro.

Ognuno provvederà alla propria cena ed a quella dei propri commensali; su ogni tavola non dovrà mancare almeno una bottiglia di bollicine ed anche le decorazioni al tavolo saranno rigorosamente bianche al massimo con aggiunta di yuta o colori naturali.

Per i rifiuti, il Comune ha provveduto ad un’Isola Ecologica in loco in cui lasciare i rifiuti prodotti. Basta munirsi soltanto degli appositi sacchetti.

Offerta dal Comune anche l’animazione per bambini ed intrattenimento per gli adulti.

Giuseppina Rita De Stefano