Mercato San Severino – Attivo il servizio di pagamento a mezzo POS –

E’ partito stamane il servizio di pagamento a mezzo POS presso gli Uffici del Comune di Mercato S. Severino.

L’attivazione del servizio era prevista dalla nuova convenzione per la tesoreria comunale avviata lo scorso 2 marzo 2020 con l’Istituto bancario BCC CAMPANIA CENTRO CASSA RURALE ED ARTIGIANA – con sede in Battipaglia (SA).

Saranno 3 i dispositivi in dotazione presso alcuni degli Uffici Comunali. Un dispositivo mobile è in dotazione della Polizia Municipale e sarà utilizzato anche per snellire il processo di pagamento delle aree per gli spuntisti della Fiera Settimanale del sabato.

Gli altri due dispositivi fissi sono invece in dotazione dell’Ufficio Anagrafe e dell’Ufficio Economato dove, a mezzo POS, sarà possibile pagare, tra le altre cose, l’abbonamento per la sosta e diversi tributi comunale quali, ad esempio, la COSAP.

Il Sindaco Antonio Somma, in merito all’attivazione del servizio, inaugurato stamane con il primo pagamento. “L’installazione dei 3 POS – dichiara il primo cittadino – porterà a una velocizzazione dei servizi a pagamento, andando incontro alle esigenze della cittadinanza, nell’ottica della semplificazione delle procedure amministrative e dei rapporti con la pubblica amministrazione oltre che della riduzione dei tempi di pagamento. Si tratta sostanzialmente di una modernizzazione dei servizi di pagamento nella scia di una modernizzazione di tutta la macchina amministrativa che abbiamo messo in campo sin dai primi mesi di governo della Città”.