Mercato Dilettanti, le novità di giornata

83
Advertisement

SERIE D

il Comune di Foggia ancora non è stata depositata alcuna proposta ufficiale, anche se da Palazzo di Città trapela come si attendano almeno quattro manifestazioni d’interesse, di cui due ‘locali’ e due ‘esterne’. Una di esse fa capo a Pino Di Carlo, ex Presidente Provinciale di Confindustria e tra i più importanti costruttori dauni. a seconda ipotesi più credibile è riconducibile ad una cordata nella quale figurerebbero i nomi di Tullio Capobianco, Matteo La Torre, Michele D’Alba, Gianni Di Carlo e altri imprenditori locali, molti di loro già impegnati in passato in vicende legate al sodalizio cittadino.Il Nola cerca Langella. Terrevoli va al Bitonto. Salimbè è dell’Andria.Il direttore sportivo Marco Mignano, incassato il gradimento di mister Carmine Parlato, avrebbe già convinto Osuji Wilfred Chinoye, classe ’90 in carriera ha indossato le maglie di Varese, Padova, Modena, Varesina e Reggio Audace. 143 presenze in Serie B, 24 in C e nelle ultime due stagioni protagonista in D con le maglie di Varesina e Reggio Audace. Il Messina è sulle tracce di Chiavazzo. Palermo: Massimo Ferrero rinuncia alla corsa per la Presidenza e spiana la strada al duo Mirri-Sagramola. Ingrassia firma per il Licata. Il Grumentum Val D’Agri, in vista del raduno precampionato previsto per Domenica 21, compie un passo molto importante verso la definizione dell’organico che sarà chiamato ad affrontare il prossimo Campionato di Serie D. Annunciati ben sei nuovi arrivi, a cominciare dal forte centrocampista classe ’88 Marco Conte, atleta dal curriculum importante, prelevato dal Picerno e dal difensore centrale classe ’89 Matteo De Gol, reduce da un’ultima esperienza di due e mezzo a Francavilla in Sinni e con alle spalle tanta Serie C. Dal Cassino arriva invece l’esterno sinistro classe 2001 Alessandro Miele, mentre dal Moliterno giungono il terzino destro leva 2000 Gaspare Bruno e l’attaccante classe ’97, Attilio Appella. L’ultimo dei sei neo arrivati risponde al nome di Gaetano Carrieri, difensore centrale classe ’88 di grandissimo spessore, proveniente dall’Olympia Agnonese. Già passato dalla Basilicata avendo militato tra le file di Vultur Rionero e Picerno, ha al suo attivo una presenza in Serie B con il Torino ed una notevole esperienza maturata in Serie C con indosso le maglie di Cosenza, Manfredonia e Nocerina. Al Troina vanno Piraneo e Bamba. Il San Tommaso prende Iaquinto, ex Cervinara. Uliano rinnova con la Gelbison per un altro anno. Alla Turris piace Simonetti, ormai ex Nocerina.

ECCELLENZA

Colpo offensivo per il Lioni,  che si assicura le prestazioni di Giuseppe Todino, esterno offensivo classe ’85.Colpo raddoppiato con l’arrivo di Forino, ex San Tommaso. Puteolana sulle piste di Marseglia ma intanto si assicura il portiere 2001 Ciro Ferrara.Stasi passa dal Cervinara al Pomezia. Alla Battipagliese piacciono Scognamiglio, Delle Donne e Della Femina. Al Grotta va il difensore Arzeo. Firmano con la Frattese i baby della Juve Stabia Daniele e Spavone.

 

PROMOZIONE

La Giffoni Sei Casali conferma in panchina Antonio Di Muro. Casanuovo, preso Mosca, ex Sant’Antonio Abate. Il Pianura Calcio comunica di aver tesserato per la stagione 2019-2020 il portiere Salvatore Navarra e gli attaccanti Valentino Pirone e Andrea Zaccaro.

 

PRIMA CATEGORIA

Advertisement