Massimiliano Fiorillo e Daniela Capo vincono la Corsa del Mare 2017

114
Advertisement

Oltre trecento runners hanno preso parte alla terza edizione della “Corsa del Mare”, tappa inaugurale della quarta edizione del circuito podistico Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”, svoltasi in riva al mare blu di Santa Maria di Castellabate.

A trionfare, tra gli uomini, è stato Massimiliano Fiorillo della Cava Picentini Costa d’Amalfi con il tempo di 31’ e 45”. Hanno completato il podio maschile Kamel Hallag dell’Ideatleticaurora (32’ e 48”) e Marco Landi dell’Atletica Camaldolese (32’ e 50”).

Tra le donne, invece, è salita sul gradino più alto del podio Daniela Capo dell’Asd Agropoli Running (40’ e 29”), seguita da Tullia Galiano dell’Asd Free Runner (41’ e 10”) e da Rosanna Pacella dell’Isaura Valle dell’Irno (41’ e 23”). Nella classifica a squadre, infine, primo posto per l’Atletica Camaldolese (7931 punti), seconda piazza per la 3 Cilento Running Academy (5983 punti) e terza posizione per la Podistica San Giovanni a Piro (4114).

La “Corsa del Mare”, promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Castellabate Runners, si è svolta su un percorso veloce di 10 km sul fronte mare, con partenza ed arrivo in piazzale dei Rocchi. Nel corso della gara, i runners hanno toccato i punti più suggestivi della rinomata località di Santa Maria di Castellabate, dal porticciolo Le Gatte alla Torre Perrotti.  Al termine della gara per gli atleti ricco buffet a base di prodotti della tradizione locale, rigorosamente a KM ZERO, presso la struttura balneare “Dal Pincio”.

Il circuito Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”, promosso dall’asd Cilento di Corsa, torna tra una settimana (13 maggio) con la “Corsa del Mito” tra Palinuro e Marina di Camerota.

Advertisement