Advertisement

In una nota del gruppo parlamentare del Partito Democratico, i deputati dem sottolineano il loro “basta alla speculazioni delle multinazionali“.

«La società Jabil blocchi immediatamente la procedura di licenziamento di 190 lavoratori dell’azienda di Marcianise e riprenda il tavolo di confronto con il Ministero del Lavoro. Lo ripetiamo in modo netto. La procedura attivata da Jabil è incomprensibile e illegittima perché non rispetta le regole in materia di licenziamenti collettivi ma soprattutto perché non tiene in considerazione i divieti temporanei di licenziamento stabiliti dal Governo e dal Parlamento per fronteggiare l’emergenza Coronavirus» sostengono i parlamentari dem.

«Mi auguro – dichiara Piero De Luca – che già nelle prossime ore i vertici dell’azienda possano confrontarsi in maniera costruttiva con il Ministero del Lavoro per una soluzione positiva della vertenza che salvaguardi la piena continuità occupazionale del sito. Eravamo a Marcianise la scorsa estate per protestare contro le speculazioni dell’azienda. Continuiamo adesso a batterci con ancora più forza al fianco dei lavoratori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA MN24

Advertisement