Mantova-Juve Stabia è un match che vale tantissimo per entrambe le compagini. Le Vespe vogliono rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive e soprattutto l’ultima, quella interna col Cittadella, che ha rappresentato un passo indietro sul piano del gioco per gli uomini di mister Pagliuca. Dall’altro lato il Mantova di mister Possanzini, dopo un avvio brillante di campionato, sta vivendo il suo momento più difficile della stagione con un solo punto conquistato nelle ultime 5 gare (4 gol fatti e ben 11 subiti) ed è in lotta per evitare la zona playout in cui si trova relegato in questo momento.
Il Mantova si presenta alla sfida con la Juve Stabia con ben 7 diffidati (Radaelli e Brignani, che vanno ad aggiungersi a Burrai, Mensah, Aramu, Redolfi e Bani) e con qualche calciatore che avuto qualche problemino in settimana. Infatti in settimana si è fermato il difensore Brignani che ha avvertito un fastidio muscolare nel corso dell’allenamento di ieri ed è stato precauzionalmente fermato dallo staff biancorosso. Le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani; per il momento la sua presenza è in dubbio.
Tornano invece disponibili Ruocco, Fiori e Redolfi. Tutti e tre sono rientrati in gruppo e saranno disponibili per il match con la Juve Stabia. Unico assente sicuro sarà Muroni che sta recuperando dall’infortunio al polpaccio. Possanzini schiererà i suoi con l’ormai consueto 3-5-2 con Mancuso a far coppia con Mensah dal primo minuto oppure Galuppini con lo stesso Mensah.
La Juve Stabia si reca a Mantova con l’assenza pesantissima del bomber Andrea Adorante, appiedato dal giudice sportivo per aver raggiunto le cinque ammonizioni in stagione. Torna invece Leonardo Candellone che quasi certamente partirà dal primo minuto. Le Vespe vogliono far dimenticare la scialba prestazione fornita contro il Cittadella in cui erano sempre in ritardo sulle seconde palle e ridare vigore alla propria classifica con un risultato positivo a dieci giornate dalla fine del campionato e a pochissimi punti dalla sicura permanenza in cadetteria ma con un occhio anche alla zona playoff con il settimo posto attuale a quota 39 punti, a -1 dal Cesena sesto e a -3 dalla Cremonese quinta.
L’arbitro di Mantova-Juve Stabia.
Sarà il sig. Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo a dirigere il match Mantova – Juve Stabia valevole per la 10^ giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma sabato 08 marzo 2025 allo Stadio Danilo Martelli di Mantova con inizio alle ore 15. Il sig. Feliciani sarà coadiuvato dal sig. Marco Belsanti della sezione AIA di Bari e dal sig. Matteo Pressato della sezione AIA di Latina, il IV° ufficiale sarà il sig. Niccolò Turrini della sezione AIA di Firenze, al VAR ci sarà il sig. Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1, all’AVAR ci sarà il sig. Antonio Di Martino della sezione AIA di Teramo.
Le probabili formazioni di Mantova-Juve Stabia.
MANTOVA (3-5-2): Festa; Brignani, Redolfi, Solini; Radaelli, Artioli, Burrai, Trimboli, Giordano; Mancuso, Mensah.
Allenatore: sig. Davide Possanzini.
JUVE STABIA (3-5-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Pierobon, Fortini; Piscopo, Candellone.
Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

