Maestra d’asilo arrestata dai carabinieri: picchiava i suoi alunni

367
Advertisement

Un’infanzia felice dovrebbe essere il diritto garantito ad ogni bambino, non un privilegio riservato a discrezione di genitori ed educatori che non sono degni di ricoprire questo ruolo. Succede a Modena: un’insegnante d’asilo, M.G. di 52 anni, è stata arrestata con l’accusa di aver malmenato, offeso, punito troppo severamente i suoi piccoli allievi tanto da provocare in loro un trauma psicologico, oltre che fisico, manifestato dal reiterato rifiuto di recarsi all’asilo.

L’accusa è di maltrattamento aggravato di minori tra i 3 e i 5 anni. Le aberranti condotte dell’insegnante, a quanto pare, erano abituali. La donna soleva picchiare e insultare i suoi alunni durante l’orario scolastico: “sei brutta”, “sei una pecora”, “li mortacci vostri”; questo il linguaggio con il quale si rivolgeva loro strattonandoli e prendendoli a schiaffi.

I carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano hanno eseguito un’ordinanza cautelare e la maestra è stata condannata ai domiciliari. La decisione, emessa dal Gip di Modena Eleonora De Marco, è stata il risultato delle accurate indagini svolte dal Pm Marco Imperato.

 

Assunta Rossi

Advertisement