Madonna delle Grazie, oggi la processione; installato il maxischermo per l’Italia

338
Advertisement

Madonna delle Grazie, oggi la processione poi tutti a seguire l’Italia col maxischermo.

Giunge al suo culmine la festa in onore della Madonna delle Grazie della città di Pagani: oggi, infatti, in solennità della ricorrenza, ci sarà la processione della statua della vergine per diverse strade cittadine. Un itinerario, quello di quest’anno, che già sulla carta appare piuttosto lungo e complesso.

Intorno alle 17.30 la statua della Vergine, col nuovo Bambinello in braccio, uscirà dalla sua chiesa e inizierà il suo tragitto percorrendo via Verdi. Poi, piazza Cirio, via De Gasperi, via Mangioni fino ad entrare nell’ospedale “Andrea Tortora”. A questo punto, la statua passerà per via Fiuminale, tornerà indietro per via Corallo, passando nuovamente per piazza Cirio e dirigendosi verso via Farina, via Ammaturo fino alla traversa Amendola. Da lì, si tornerà indietro ripercorrendo via Ammaturo, e poi via Cesarano, piazza Sant’Alfonso, via Marconi. All’incrocio con via De Rosa la statua si dirigerà verso via Piave (a scendere), passando poi per via Astarita fino a viale Trieste (percorso per intero). Da viale Trieste si riprenderà verso via Astarita passando poi per il Corso Ettore Padovano, via Matteotti (via Lamia), via San Francesco. Giunti davanti alla chiesa di San Francesco di Paola la Madonna tornerà indietro, girando per via Amendola, passando anche per i palazzi Califano, via Cauciello, piazza Martiri d’Ungheria e poi rientro in chiesa.

Alle ore 21.00 la partita dell’Italia. Ma “niente paura”: nell’area attrezzata dalla parrocchia per la festa il  maxischermo ci sarà. La partita sarà visibile per tutti. Eppure, c’è stato anche chi, leggendo l’itinerario, la domanda se l’è fatta ugualmente: “ma ce la facciamo a vederci la partita?”

Advertisement