L’Unisa lancia il percorso di accelerazione per start-up A.L.I.

289
Advertisement

L’Università degli studi di Salerno dà l’avvio al progetto di Business Acceleration A.L.I. – Ateneo Impresa Laboratorio. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della misura dedicata a Campania In.Hub a favore della nuova imprenditorialità innovativa promossa da Sviluppo Campania SpA.

A.L.I. è un programma di accelerazione finalizzato ad accrescere il livello di “Investor Readiness” di 5 start-up in fase di costituzione o di recente costituite, che abbiano progetti di valorizzazione economica di ricerca scientifica di eccellenza.

I team saranno accompagnati in un percorso di crescita aziendale e professionale da tutor e mentor nell’individuazione della strada giusta per sviluppare il loro potenziale inespresso e raggiungere nel minor tempo possibile i propri obiettivi.

Il progetto ha, infine, l’obiettivo finale di convogliare sulle start up incubate l’attenzione e la fattiva collaborazione di potenziali partner di natura industriale e/o finanziaria capaci di accrescere le opportunità di sviluppo di queste nuove realtà imprenditoriali.

Il Progetto ALI, guidato dal Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems (DISA-MIS) e dal suo Laboratorio di Imprenditorialità innovativa & Spin-off Accademici (LISA Lab) diretto dal prof. Roberto Parente, si svilupperà nell’Ateneo salernitano, la cui struttura morfologica tipica del campus facilita la cross contamination e gli spill-over, siano essi tecnologici che di conoscenza. Seguiti e supportati dal LISA Lab i progetti avranno accesso anche ad una serie di facilities operative che favoriranno il percorso di accelerazione.

Advertisement