Lunedi 11 Gennaio screening sul personale scolastico nocerino al Palacoscioni

3

Il Sindaco: “Effettuare il tampone volontario sul personale scolastico è un’ opportunità che rafforza la fiducia nella sicurezza delle nostre scuole”

L’ Asl di Salerno di concerto con l’ Amministrazione comunale avvierà uno screening sulla popolazione scolastica. Più precisamente, esso sarà sottoposto al personale scolastico del Comune di Nocera Inferiore su base volontaria.

A seguito della richiesta effettuata all’ASL Salerno in data 17 dicembre 2020, l’ Asl nella persona del dottor Roberto Coletta, ha risposto positivamente fornendo la campionatura necessaria per lo svolgimento.

I test saranno eseguiti lunedì 11 gennaio presso la sede del Palacoscioni.
L’ Amministrazione ha promosso la sensibilizzazione sul territorio fornendo la possibilità di analisi al personale che inizierà dapprima lo svolgimento in presenza delle lezioni.

Le Dirigenti dei 5 Istituti Comprensivi hanno accolto favorevolmente l’iniziativa ed inviato l’ elenco dei nominativi del personale docente e ausiliare favorevoli al test. Le attività di screening si realizzeranno con il supporto della protezione civile comunale.

Le procedure saranno rapide poiché i risultati dei test saranno forniti al momento dell’analisi.