Luci d’Artista: invito con largo anticipo. L’ironia del web

976
Advertisement

“Da novembre 2016 a gennaio 2017. Benvenuti all’evento più atteso dell’anno: Luci d’Artista 2016”. Recita così il messaggio di benvenuto postato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento. Tutto normale, se non fosse per il largo anticipo con cui è scattato l’invito “social”.

L’evento, che ormai caratterizza gli inverni salernitani, è sicuramente atteso con ansia dai cittadini, ma addirittura iniziare a pubblicizzarlo con così largo anticipo è sembrato a tutti davvero prematuro.

Ai naviganti del web queste cose non sfuggono e, in men che non si dica, sono iniziati i commenti ironici sulla pagina Facebook dell’evento. “Di già? Maronn… che ansia” è il post, scritto da Biagio, che ha collezionato più di 6mila like. Come dargli torto! E infatti, puntuale, è arrivato anche il commento di Rossella: “Siamo a settembre. Ma over facit?”. Pacca sulla spalla per te, Rossella. E va bene pure l’uso dello slang!

“Credevo di aver dormito molto oggi, ma non tanto da svegliarmi e scoprire che è arrivato Natale”, ha invece scritto l’incredula Sonia quando ha scoperto, tra le sue notifiche, l’invito all’evento. “Quando ti sale quell’ansia, che manco per la laurea” ha commentato la studentessa Raffaella. “Io mi avvio già, così son sicura che trovo parcheggio”, ha risposto la previdente Elena. Anna invece è stata molto esplicita quando ha scritto agli organizzatori che “è venuta l’ansia anche alla sua ansia”.

“Non ingombrate l’area pokestop, grazie”, ha chiesto invece l’appassionato di Pokemon Go, Emanuele. “Il problema in Italia – ha affermato invece Angela – è che viene sempre tutto portato all’esasperazione, anche le cose belle sfruttabili per il turismo. Fate stancare tutti già quattro mesi prima. Fatele permanenti a sto punto”.

Insomma “Ansia d’Artista”, come l’ha rinominato Pierpaolo, è un evento che di sicuro piace ai salernitani, ma parlarne i primi di settembre, quando in molti non hanno ancora smaltito i postumi dell’estate, è davvero eccessivo.

Advertisement