L’Oroscopo del giorno – Ariete: hai una gran voglia di amare!

Ariete: La giornata di oggi vi vede vincenti e vi aiuta nelle relazioni e negli incontri. Sicuramente non siete tranquilli, anzi dall’altro ieri sembra che siate quasi furenti. La speranza è che non abbiate allontanato nessuno e che approfittiate di questo fuoco che sentite dentro per mettere più grinta nella sfera sentimentale. Molti Ariete, infatti, sentono una gran voglia di amare.

Toro: Riuscirete a fare le cose che vi interessano solo se non ci sono persone che vi mettono i bastoni tra le ruote. Il periodo infatti è forte e voi siete per natura energici: chi ha già avuto una riconferma o sta mettendo in atto un bel progetto è contento, ma a livello sentimentale bisogna essere cauti. Se non sentite energia e forza e se non vi sembra che quest’anno sia promettente, forse è perché non è possibile fare quello che vorreste magari perché ci sono persone attorno a voi che richiedono la vostra attenzione.

Gemelli: Adesso per voi è arrivato il momento di cambiare. Sicuramente il lavoro è importante nella vostra vita, ma anche l’amore non va ignorato. Forse agli inizi di questo 2020 avete avuto una cotta sfolgorante: il problema è se questa è nata parallelamente ad una relazione già esistente! Chi invece non ha vissuto nulla di tutto questo, forse sta già bene in coppia. Ci sono invece alcuni Gemelli che hanno trascinato qualche problema di lavoro a livello sentimentale. In ogni caso, confrontarvi con la persona amata può essere molto utile per aiutarvi a trovare soluzioni.

Cancro: Da venerdì sera vi sentite un po’ giù di corda. Molti Cancro si sono ritrovati a discutere e ora sono particolarmente stanchi, oppure negli ultimi giorni è capitato qualcosa che vi ha rammaricato. Potreste aver subito un ritardo oppure esservi persi qualcosa. Il consiglio per voi è di non agire in modo troppo confuso, perché la giornata di oggi sarà un po’ strana.

Leone: Queste giornate sono molto importanti per divertirsi. Perciò, il consiglio non è quello di agire a livello lavorativo ed economico, anche perché si andrà verso una fine dell’anno che vi chiederà di impegnarvi più concretamente nell’attività. Non bisogna limitare le proprie effusioni, perché nella giornata di oggi le relazioni contano molto di più. Potreste anche avere il potere di risvegliare una certa sensualità.

Vergine: Poiché la parte centrale della settimana è stata molto pesante per voi, il consiglio per oggi è di rilassarvi. Se vi siete dimenticati di qualcuno o avete dedicato troppo tempo a questioni di tipo pratico, ora è giunto il momento di riguadagnare terreno. I single potranno fare incontri interessanti ad agosto, ma è importante non essere timidi e non chiudersi in casa!

Bilancia: Non sembra che siate molto soddisfatti di come è andata la settimana appena trascorsa, magari perché un progetto non ha funzionato a causa del fatto che volete giocare troppo sul sicuro riconfermando cose già superate. Spesso il vostro limite è infatti quello di voler vivere un po’ troppo negli schemi, mentre intimamente siete un segno potenzialmente rivoluzionario! Ci sono perplessità che riguardano l’attività.

Scorpione: Siete liberi da pregiudizi, ma anche desiderosi di fare scelte di vita che avete rimandato da tanto tempo. In questo momento sentite il bisogno di fare cose nuove e di risvegliare istinti sopiti. Il prossimo mese sarà molto importante per le relazioni e tutti i segni d’acqua avranno qualcosa in più. Non solo ci sono progetti di coppia, ma si stanno anche sistemando alcune cose a cui tenete particolarmente.

Sagittario: Avete tanta voglia di fare grazie a Marte e Luna attivi. Se c’è stata confusione in amore, il consiglio è di cercare di risolvere i problemi entro la fine di questo mese e poi di pensare ad un progetto di lavoro. Voi volete sempre fare quello che decidere voi, ma questo può significare entrare in conflitto con la persona amata o spaventarla! Ora è possibile che sia in corso un disaccordo anche su come volete amministrare la vostra vita a livello personale, pratico e lavorativo.

Capricorno: Da venerdì pomeriggio sembrate essere particolarmente pensierosi e forse sentite di non stare al posto giusto. Se avete dovuto raggiungere persone care o siete lontani da un ambiente che vi interessa di più, è normale che siate un po’ stanchi. Ci sono giornate in cui non riuscite a tenere tutto sotto controllo e in cui tutto sembra più pesante: il consiglio è di essere cauti anche con gli sforzi fisici.

Acquario: Siete alla ricerca di una libertà perduta, che però deve essere concretizzata in forma di progetti. Aspirare infatti ad una vita o ad un lavoro diverso è la speranza di molti, ma la differenza sta nel rendersi operativi per realizzare le proprie ambizioni! Magari, o per motivi di soldi o perché vi trovate in un ambiente particolare o perché dovete portare avanti cose iniziate tempo fa, è come se vi sentiste incastrati in situazioni da cui è difficile uscire.

Pesci: In questo momento è importante recuperare confidenza e voglia di cambiare. Potrebbero esserci delle tensioni a livello relazionale, perché non tutto è chiaro in amore e potrebbero essere sorte complicazioni con i nati Vergine, Sagittario, Leone o Gemelli. Voi volete essere costantemente amati ed avere ogni giorno prove d’amore da parte del partner, ma questo non sempre è possibile! Nasce l’esigenza di confrontarsi con altre persone: quando si fa confusione in amore si rischia di stare male.