Rileggi LIVE Brescia-Juve Stabia 0-0

Brescia-Juve Stabia, segui il live testuale del match valevole per la 37esima giornata di Serie B in diretta dallo stadio "Rigamonti"

0
364
brescia juve stabia serie b playoff live testuale

Brescia-Juve Stabia è una gara fondamentale per le rondinelle per cercare di abbandonare definitivamente le sabbie mobili della zona retrocessione ma anche per le Vespe, desiderose di assicurarsi il miglior piazzamento nella griglia dei prossimi playoff che partiranno il prossimo 17 maggio e che con la vittoria col Catanzaro sono stati matematicamente raggiunti.

Dopo il successo contro il Cittadella per 1-0 con gol al Tombolato dell’ex Juve Stabia Gennaro Borrelli che fu tra i protagonisti principali della Juve Stabia 2020-2021 allenata da Pasquale Padalino, il morale delle rondinelle è tornato ad essere alto, ma per completare l’opera servono punti anche nella gara di domenica. La Juve Stabia è in lotta per un posizionamento migliore in ottica play-off visto che la qualificazione playoff è già matematica certezza ma le Vespe possono da un lato guardare al consolidamento del quinto posto (+5 sia sul Palermo che sul Catanzaro) ma anche pensare di attaccare il quarto posto occupato in questo momento dalla Cremonese a quattro punti di distanza ma i lombardi hanno un calendario non facile dovendo affrontare nelle ultime tre le prime tre della classe: Sassuolo, Pisa e Spezia.

Quindi la gara è sicuramente più fondamentale per il Brescia che deve salvarsi con la classifica così corta con tante squadre in pochi punti e ogni passo falso, a questo punto, conta il doppio e imperativo categorico per le rondinelle è quello di battere la Juve Stabia per allontanare forse definitivamente la zona playout.

Maran ripunterà con ogni probabilità sul modulo tattico 4-3-1-2 adottato anche contro il Cittadella e che sembra il vestito tattico migliore per questa squadra con al centro dell’attacco Borrelli, migliore in campo al Tombolato oltre che match-winner per il Brescia in una gara fondamentale per la salvezza.

Dall’altro lato mister Guido Pagliuca continuerà con il suo consolidato 3-4-2-1. Dubbi sull’impiego dal primo minuto di Adorante che si è allenato una sola volta in gruppo in questi giorni ma è stato assente nelle ultime due gare per un problema di natura muscolare al polpaccio ed è andato in panchina contro il Catanzaro. Diffidati in casa Juve Stabia sono Thiam, Ruggero, Leone, Fortini e mister Guido Pagliuca.

L’arbitro di Brescia-Juve Stabia.

Sarà il sig. Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli a dirigere il match Brescia – Juve Stabia valevole per la 18^ giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma domenica 04 maggio 2025 allo stadio Mario Rigamonti di Brescia con inizio alle ore 15. Il sig. Marinelli sarà coadiuvato dal sig. Nicoló Cipriani della sezione AIA di Empoli e dal sig. Marco Emmanuele della sezione AIA di Pisa, il IV° ufficiale sarà il sig. Alberto Poli della sezione AIA Verona, al VAR ci sarà il sig. Luigi Nasca della sezione AIA di Bari, all’AVAR ci sarà il sig. Simone Sozza della sezione AIA di Seregno.

Le formazioni ufficiali di Brescia-Juve Stabia.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow (72° Corrado); Bisoli, Verreth (72° Bjarnason), Besaggio; Galazzi (72° D’Andrea); Borrelli, Moncini (59° Bianchi).

A disposizione: Avella, Andrenacci, Juric, Bjarnason, Bianchi, Maucci, Cistana, D’Andrea, Corrado, Nuamah, Olzer, Papetti.

Allenatore: sig. Rolando Maran.

JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Baldi (84° Quaranta), Varnier, Bellich (75° Ruggero); Andreoni, Pierobon, Mosti (66° Meli), Fortini (75° Rocchetti); Piscopo; Sgarbi, Candellone (75° Adorante).

A disposizione: Matosevic, Signorini, Quaranta, Rocchetti, Ruggero, Meli, Gerbo, Leone, Louati, Maistro, Dubickas, Adorante.

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

Angoli: 3-1

Ammoniti: 44° Dickmann (B), 83° D’Andrea (B), 84° Piscopo (J)

Espulsi: 44° Sgarbi (J)

Note: giornata nuvolosa e terreno di gioco in perfette condizioni. 120 i tifosi della Juve Stabia provenienti da tutta Italia sono presenti al Rigamonti. Le condizioni di Peda e Floriani Mussolini, alle prese con dei risentimenti muscolari, saranno valutate nei prossimi giorni, Ruggero precauzionalmente in panchina ma disponibile per una parte di gara. Concessi 4 minuti di recupero nel primo tempo. 5 i minuti di recupero nel secondo tempo.

Primo tempo live Brescia-Juve Stabia.

9° Juve Stabia che comanda le operazioni di gioco nei primi 10 minuti ma è proprio il Brescia a rendersi pericoloso con un assist di testa per Dickmann per Moncini che va al tiro ribattuto in angolo.

17° Tiro velleitario di Mosti dai quaranta metri, palla che termina altissima sulla traversa.

23° Brescia pericolosissimo: punizione battuta dalla fascia sinistra e colpo di testa di Moncini tutto solo in area su cui para Thiam senza problemi.

28° Sinistro al volo di Piscopo dai venti metri completamente fuori misura.

31° Thiam per poco non combina una frittata sbagliando un tocco di destro su cui si avventa Borrelli con palla sul fondo. Va bene alla Juve Stabia, azione pericolosissima sventata ma grave errore del portiere gialloblè che poi riesce a rimediare.

38° Gol della Juve Stabia: cross di Fortini dalla sinistra su cui buca tutta la difesa del Brescia e Piscopo la mette dentro indisturbato ma dopo aver toccato di mano la palla. Decisione giusta dell’arbitro Marinelli.

44° Episodio che condizionerà fortemente il match: espulso Sgarbi per una smanacciata su Dickmann che viene ammonito anche lui peraltro. Juve Stabia in 10 uomini. Decisione assolutamente scriteriata del sig. Marinelli. L’episodio andava si sanzionato ma al massimo con un cartellino giallo.

49° Finisce il primo tempo con il risultato giusto di 0-0 ma sulla gara incide tantissimo la scellerata decisione del sig. Marinelli di Tivoli che espelle Sgarbi al minuto 44 per una smanacciata su Dickmann che era meritevole di un cartellino giallo e non certamente del rosso. Decisione troppo severa di Marinelli che opra obbligherà la Juve Stabia a giocare in 10 per tutto il secondo tempo. Per il resto Juve Stabia che ha giocato bene e ha tenuto bene il campo andando in gol poi annullato dalla chiamata del VAR per fallo di mani di Piscopo. Ma l’espulsione di Sgarbi peserà come un macigno sul secondo tempo.

Secondo tempo live Brescia-Juve Stabia.

48° Cross di Fortini, ribatte la difesa delle rondinelle, prende palla Mosti al limite be fa partire un bel tiro che termina di poco sul fondo.

51° Ancora Mosti con un bel tiro dal limite, para Lezzerini. In difficoltà il Brescia a inizio ripresa nonostante l’uomo in più in campo che per ora non si vede.

56° Besaggio entra in area di rigore e va al tiro da ottima posizione, messo in angolo da Andreoni.

60° Cross di Piscopo per la testa di Mosti ma tocca debole e para Lezzerini.

61° Punizione battuta dalla sinistra, colpo di testa di Bianchi per il Brescia con palla nettamente fuori.

64° Bella azione tra Galazzi, Bisoli e Dickmann, che conclude: determinante l’intervento difensivo di Baldi.

80° D’Andrea dentro per Bianchi, che conclude da dentro l’area: Varnier chiude in angolo.

83° Ammonito D’Andrea per il Brescia.

84° Ammonito Piscopo.

93° Si gira bene in area di rigore Borrelli e va al tiro ma palla altissima sulla traversa.

94° Ammonito Rocchetti per la Juve Stabia.

96° Botta di destro di D’Andrea, Thiam si distende. E subito dopo ci prova anche Bjarnason, con una deviazione: tutto facile per Thiam.

96° Termina il match con uno 0-0 meritatissimo colto dalle Vespe su un campo difficile e in una situazione di estrema difficoltà avendo dovuto giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione troppo affrettata di Sgarbi nel primo tempo. Punto di platino per le Vespe che consolidano il quinto posto a +5 sul Catanzaro e a +6 sul Palermo sconfitto a Cesena, a due turni dalla fine del campionato. Juve Stabia a un solo punto dalla matematica certezza del quinto posto.