Listeria nel gorgonzola, la Conad ritira un lotto. Interessata anche la Campania

Una nuova allerta alimentare. La Conad ha infatti disposto l’immediato ritiro dai propri banchi frigo del Formaggio Gorgonzola dolce DOP della linea Sapori e Dintorni nella confezione da 200 grammi, per la “probabile presenza di Listeria monocytogenes”, il batterio in grado di provocare infezioni intestinali anche gravi.

Il prodotto è stato realizzato dall’azienda SI Invernizzi srl nello stabilimento di Trecate, in provincia di Novara. La scadenza indicata è il 19/11/2016. Numero di lotto: 16279048, EAN: 8003170008557.

Dall’azienda l’invito ai consumatori – che avessero intanto acquistato il formaggio – a non consumarlo ed a restituire le confezioni al punto di vendita per ottenere il rimborso o la sostituzione.

Numerose le province interessate, tra cui quelle di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento.

Prodotto ritirato anche nelle province di Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Latina, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Repubblica San Marino, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia e Viterbo.