L’Herculaneum pensa già al futuro

246
Advertisement

Dopo le raccomandazioni della società in occasione della gara contro il Savoia – quella che ha sancito la matematica promozione in serie D – è arrivato per il Solaro il momento di far esplodere la festa. Prima e dopo il match contro il Gladiator, l’abbraccio dei tifosi granata ai propri ragazzi. Di mezzo, un divertente 5-4 che ha consentito all’undici di Squillante di chiudere in bellezza dinanzi al proprio pubblico.

Festa nella festa per il bomber El Ouazni, che con la doppietta messa a segno contro i sammaritani si laurea capocannoniere del girone, staccando definitivamente Grezio della Sessana.

Fa fatica a contenere l’emozione il presidente Francesco Annunziata. “Felici è dir poco. In tre anni siamo arrivati dalla Promozione alla Serie D, come da programma. Vogliamo iniziare il prossimo campionato nel migliore dei modi, rifletteremo sui passi da muovere e stiamo già lavorando per fare un campionato tranquillo, sperando di fare sempre meglio”.

Incontentabile il presidente onorario Alfonso Mazzamauro. “Stiamo festeggiando da quasi un mese e paradossalmente per noi è stato un problema, perché abbiamo ottenuto risultati negativi con Portici e Caivanese. Anche oggi, ad un certo punto, il ritmo è calato e non siamo stati i soliti, ma va bene così. Speravo negli ottanta punti e nell’imbattibilità, ma sarà comunque difficile eguagliare i nostri record. È stata una stagione bellissima e stiamo già programmando la prossima con Marco Mignano. Puntiamo ad un campionato tranquillo con l’aiuto di un direttore che ha fatto la Serie D”.

Chiamato in causa, il diesse Marco Mignano torna proprio sulla battuta d’arresto contro il Portici.  “Abbiamo festeggiato al meglio con il nostro pubblico. Dedico questa vittoria alla nostra società e alla città di Ercolano. Il derby contro il Portici? Molto bravi gli avversari, ma io mi sento comunque imbattuto, a dispetto delle statistiche”.

Advertisement