Le scatta una foto hard e la manda agli amici: 22enne a processo

24
Advertisement

La invita a casa sua per un pomeriggio in intimità, le scatta una foto che la ritrae senza vestiti e la manda poi agli amici.

Dovrà presentarsi davanti al giudice un ragazzo di 20 anni denunciato dall’ex fidanzatina per aver diffuso tramite WhatsApp una foto di lei che la ritraeva intenta a leggere un libro.

Come racconta il quotidiano La Città, tutto è partito nel 2014, quando i due, che frequentavano lo stesso liceo ma in classi diverse (lui era più grande), rimasero un pomeriggio da soli a casa di lui per trascorrere qualche ora in intimità. La ragazza secondo le ricostruzioni, si era sdraiata sul letto e aveva iniziato a leggere un libro.

Il ragazzo, vedendola in una posizione che delineava le sue curve, le scattò una serie di foto. La piccola galleria fotografica che sarebbe dovuta rimanere privata, e invece, con un semplice click, finì sugli smartphone degli amici.

Nel giro di poco tutti l’avevano vista e a loro volta inoltrata ad altri. Un vero e proprio giro, di cui la ragazza rimase all’oscuro per un po’.

Quando venne a sapere tutto, il caos; con l’aiuto dei genitori, presentò denuncia nei confronti del ragazzo, dando mandato ad una legale salernitana per assisterla. E qui sta il bello. Il sostituto procuratore che curò il caso, analizzando le foto, non le ritenne di stampo “pornografico”: secondo la sua tesi, l’immagine ritraeva si la ragazza nuda ma la ritraeva di spalle e, oltre tutto, non faceva vedere il viso.

La situazione sembrava finire lì, ma determinante è stato il parere del Gip, che ha giudicato quelle immagini “provocatorie ed invitanti ad un rapporto sessuale”. Il gup ha disposto il rinvio a giudizio per il giovane. Che a dicembre dovrà quindi affrontare un processo.

Advertisement