“Le Guardie Giurate pronte a marciare su Roma” la protesta del Pres. Giuseppe Alviti

0
226
Si è tenuta questa mattina la riunione programmatica dell’ Associazione Nazionale Guardie particolari giurate con l’ intervento istituzionale del dott. Maurizio Cappiello  Medico e dirigente nazionale  Anaao ,da sempre vicino alla categoria e il Prof. Luigi Vivona illustre clinico e esperto di Armi.
Temi di Discussione l’urgente modifica del Tulps per quanto riguarda le leggi facenti riferimento al Regio decreto 1931 in primis, l’abolizione vergognosa del rinnovo di licenza biennale che di fatto mortifica la guardia soprattutto laddove ci sia un ritardo della prefettura di competenza obbliga il lavoratore ad una sospensione immeritata dal lavoro senza paga e la riforma dello Status che per il Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti deve essere di ausiliare di pubblica sicurezza al pari della polizia municipale.
Nella stessa Riunione nazionale si è espresso la ferma intenzione nella prima quindicina di Ottobre di promuovere una iniziativa di protesta presso la camera dei deputati essendo ascoltati in ufficio rappresentanti  e stampa alla Camera dei Deputati per ridare la giusta dimensione e dignità alle guardie giurate soprattutto e in merito del loro impegno profuso contro il Covid-19.