L’analisi del voto di NCD. “Salerno laboratorio politico vincente per i moderati”.

“Salerno è il laboratorio politico, vincente, dei Moderati. La sinergia del Nuovo Centro Destra, Udc e Scelta civica ha consentito che si realizzasse un sogno. Ora lavoriamo per estendere il progetto in tutta Italia”. E’ ottimista ed entusiasta il Sottosegretario alla Difesa, l’Onorevole Gioacchino Alfano, a Salerno ieri per presentare il neo eletto consigliere comunale Ncd, Pietro Damiano Stasi, e analizzare il voto delle Comunali che hanno premiato il candidato sindaco Vincenzo Napoli.
“I Moderati sono stati premiati dagli elettori per diversi ordini di motivi, spiega il Sottosegretario Alfano. Siamo stati capaci di intercettare i voti dei delusi, degli indecisi e di quanti si rivedono nei valori moderati. Abbiamo costruito lo ‘spazio’ per quanti vogliono stare al Centro”. E poi un passaggio sulla nomina assessoriale di Roberto De Luca. “Non condivido queste polemiche, frutto solo di pregiudizi. Non dico che è giusto premiare qualcuno perchè è figlio di, ma non si può neanche penalizzare qualcuno per lo stesso motivo. Pensiamo alle cose serie, a lavorare”, conclude l’Onorevole Alfano.
Il neo consigliere comunale, Stasi, ha invece chiosato: “Continuerò a lavorare nel solco intrapreso. Il mio impegno e la mia abnegazione sono noti a tutti e, in verità, mi vengono riconosciuti anche dagli avversari politici con i quali ci sarà onesto confronto”.