La Rotary Youth Chamber Orchestra in concerto a Sorrento

Giovedì 22 agosto, alle ore 20.30, a Villa Fiorentino, con il patrocinio del Comune di Sorrento e della Fondazione Sorrento ed il sostegno dell’Inner Wheel Club Sorrento, si terrà il concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra diretta dal maestro Bernardo Maria Sannino.

L’orchestra, fondata da Maria Sbeglia, è un’orchestra d’archi giovanile nata con l’intento di offrire a giovani e talentuosi musicisti l’opportunità di creare un organico stabile che possa crescere e diventare un punto di riferimento nel panorama musicale del nostro territorio.
Attraverso lo slogan “adotta un orchestrale” numerosi club Rotary, affiancati da Rotaract, Interact, Inner Wheel, altre associazioni, aziende e privati hanno offerto borse di studio ai giovani orchestrali.

L’orchestra è composta da giovani musicisti di grande talento tra i 18 e i 30 anni che provengono dai conservatori campani. Il ricavato della serata, promossa dal Rotary Club Sorrento, presieduto da Antonio Ruocco, sarà destinato ad attività di service dei club.
Il contributo è di 20 euro e gli inviti sono disponibili presso la Fondazione Sorrento.