La piccola scuola calcio di provincia all’assalto dei grandi club. Che vittoria per la Diecipiù!

214
Advertisement

Un successo inatteso, che impreziosisce la bacheca dei trofei della scuola calcio Diecipiù, che ha il suo quartier generale presso il centro sportivo San Ciro di Nocera Superiore. I “pulcini” classe 2007 allenati da Sabato Longobardi si sono infatti aggiudicati la prima edizione del torneo “Parco dello Sport”, organizzato dallo Sporting Cavriago di Dario Morello, ex attaccante di Inter, Reggiana e Padova.

Una vittoria sorprendente per i ragazzi nocerini, che hanno battuto i pari categoria di Mantova, Parma, Carpi, Piacenza e Reggiana nell’evento a cui partecipavano anche i baby del Sassuolo e dello stesso Sporting Cavriago.

Il gruppo Diecipiù era formato Alessio Comiato (portiere), Antonio Palmieri, Domenico Carpentieri, Luca Landini, Francesco Villani, Salvatore Consagna, Manuel Trevisone e dal bomber Davide Bisogno, autore di ben 11 reti nel torneo. Ad accompagnare gli atleti, oltre all’allenatore Longobardi c’era anche Luis Landini, che in carriera ha vestito le maglie di Nocerina, Salernitana e Modena e che fa da coordinatore tecnico della scuola calcio insieme a Mimmo Colletto, anch’egli ex calciatore “pro” con le maglie di Avellino, Nocerina, Benevento e Potenza.

Orgoglioso e forse anche un po’ stupito del grande risultato il presidente della scuola calcio, Gennaro Cicalese, che accoglie con gioia il successo dei suoi piccoli campioni.

Advertisement